toglierei completamente la protezione, ma solo per il tempo necessario a fare le prove. sicuramente, una volta sistemata la configurazione, la protezione va riattivata.
:).
Printable View
toglierei completamente la protezione, ma solo per il tempo necessario a fare le prove. sicuramente, una volta sistemata la configurazione, la protezione va riattivata.
:).
Ho provato di tutto: ho impostato il pppoE come mi hai detto, ho disabilitato la protezione WPA, ma niente da fare. Appena apro internet Explorer non si carica la home page e nessun altro sito che provo a digitare. Al secondo avvio di Explorer, invece, tutto torna normale. Certe volte, poi, non mi carica le pagine WEB anche dopo aver navigato per parecchio tempo, e tengo a precisare che la spia dell'ADSL sul router rimane fissa e che possiedo un'ADSl 2Mb Alice. Cos'altro mi resta da provare?Quote:
Originariamente inviato da frenc
puoi provare con una connessione diretta via cavo, in modo da identificare con certezza se il problema e' nella connessione wifi o se invece e' dovuto ad altra causa?
Dopo il problema che ho avuto (pagina precedente) Emule non mi funziona più correttamente. L'Id continua a rimanere basso nonostante l'ip sia statico e il router abbia le porte aperte. La rete Kad è in firewalled nonostante la protezione firewall non ci sia.
Sono disperataaaaaaaa =_____=
Da quando ho sto router del c**** ho un sacco di problemi :smt091 :smt091
Il problema dell'id basso lo stò avendo anche io con un altro router, anche se le porte sono nattate correttamente spesso mi si collega comunque con id basso. Poi magari riprovo dopo una mezzora e prende l'id alto.
Quote:
Originariamente inviato da miyurin
In teoria dovrebbe bastare.Quote:
Cosa vuoi dire dicendo che non c'è la protezione firewall? Hai messo il pc in DMZ? Perchè se hai disabilitato il firewall del router il problema è probabilmente quello.
Se non ricordo male il D-Link con gradisce molto che venga disabilitato il firewall (il NAT smette di funzionare a dovere) e la DMZ non è che sia molto efficace... Non mi è mai riuscito di farla funzionare a dovere.
Portatile e fisso sono connessi contemporaneamente a eMule, magari allo stesso server?
Come ti ho scritto nel mio post precedente a me capita spesso che la KAD risulti firewalled e a volte di ricevere ID basso. Però riprovando dopo qualche minuto spesso riprende l'ID alto. Ho notato che mi capita più di frequente quando entrambi i pc sono accesi anche se, ovviamente, ho impostato porte diverse per i due pc. Quasi sempre con aMule (Linux) più raramente con eMule (ma non lo uso quasi mai quindi potrebbe essere comunque molto frequente).
Inizialmente, flashato il firmware spagnolo, mi era sembrato che il D-Link fosse tutto sommato un buon prodotto. Ma effettivamente da quando ho lo Zyxel è tutto un altro pianeta, il mio giudizio sul DSL-G624T è cambiato radicalmente e in peggio.
Sono andata sulle proprietà della mia connessione e ho spuntato Emule tra le eccezioni nelle impostazioni avanzate del firewall. Prima questo bastava. Inoltre ho notato che prima del pasticcio dell'altro giorno, quando Emule andava e dovevo quindi aprire le porte tutti i giorni, la rete Kad era molto collegata all' eD2K. Infatti se questa aveva Id alto anche la rete Kad aveva Id alto. Pensavo di non utilizzare più i server e usare solo la rete Kad ma questa continua ad avere Id basso. Per DMZ non so cosa intendi, sorry!
Emule lo uso solo sul pc fisso.^^
Sinceramente parlando se non ci fosse l'esigenza di collegarsi con il portatile userei molto volentieri il modem della telecom, quello a noleggio. Tutto perchè quando l'ho ordinato mi hanno mandato il gate senza collegamento wifi. Ho una chiavetta zyxel che usavo per stampare con il portatile ma era terribilmente seccante perchè il portatile non era indipendente, dipendeva dal pcfisso.
Uhm... Puoi fare una prova disattivando del tutto il firewall di windows??Quote:
Non saprei.Quote:
Facciamo un piccolo check:
1_ Computer configurato con IP fisso;
2_ Porte aperte nel D-Link per l'IP del router;
3_ Firewall di Windows disabilitato.
Così funziona tutto regolarmente con ID Alto???
Poco male per la DMZ. Se non sai cos'è significa che non ti serve. ;)Quote:
Capisco. Il gate ha porta Ethernet?Quote:
ciao a tutti ho un problema con questo router.
vi spiego la mia situazione: prima di dicembre tutto ok, andava a meraviglia, mai una caduta di connessione o altro.
anche con emule e messenger tutto ok, avevo anche fatto l'aggiornamento del firm alla vers. 3.10.
quando sono rientrato dalle ferie ho avuto problemi con la mia linea adsl (Alice 20 mega "solo internet") la linea cadeva in continuazione:smt076 . dopo un mese finalmente mi è stato risolto il problema.
attacco il router è noto che la linea cadeva ancora anche con emule chiuso:smt076 , allora ho provato ad installare il modem alice e magicamente funzionava tutto nel senso che effettivamente il problema, prima riscontrato, è stato risolto.
allora io adesso mi chiedo come mai prima andava e adesso no?
attendo vostri commenti e suggerimenti
grazie
Quote:
Originariamente inviato da nikom
nn cè nessuno:mah
Salve ragazzi, ho un problema che riscontro con i componenti in titolo: quando connetto il mio laptop col cavo lan al router in questione (in qualsiasi porta) il sistema non mi riconosce il cavo collegato e mi da sempre l'errore: "Cavo di rete scollegato" e non ne capisco il perchè dato che:
- la Marvell Yukon "vede" il pc della mia ragazza se li collego tra loro e il router di un mio amico quando lo connetto in lan a casa sua;
- il pc della mia ragazza non ha problemi a "vedere" il router;
Ho disabilitato e riabilitato la scheda, disinstallata e reinstallata con tutti i driver possibili e immaginabili sino al più aggiornato, disabilitato la scheda wireless temendo dei conflitti, tutte le altre socket vicino a quelle della lan sono libere e un altro miliardo di cose che ho provato. Posto qua sotto l'ipconfig /all .
Ringrazio chi mi vorrà aiutare.
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Alessandro>ipconfig /all
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Alessandro-PC
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda LAN wireless Wireless Network Connection:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network
Connection
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-15-00-46-00-F0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::f166:a77a:4bd8:9d89%
12(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 14 marzo 2012 08:32:05
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 14 marzo 2012 09:32:05
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 318772480
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-16-D4-12-A9-00-15-F2-AA-28-10
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato
Scheda Ethernet Local Area Connection:
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI G
igabit Ethernet Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-15-F2-AA-28-10
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Scheda Tunnel Local Area Connection* 9:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:4137:9e76:c18:4b0:b
1f2:ae11(Preferenziale)
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::c18:4b0:b1f2:ae11%14
(Preferenziale)
Gateway predefinito . . . . . . . . . : ::
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato
Scheda Tunnel isatap.{C7DBD024-38A1-462B-85E5-90BA8CDD8F34}:
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
C:\Users\Alessandro>ping 127.0.0.1
Esecuzione di Ping 127.0.0.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
Statistiche Ping per 127.0.0.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms
C:\Users\Alessandro>
Ciao Ale,
detta cosi' , essendo io un NON esperto , mi viene in mente ad un problema di cavo. Ne hai provati diversi?
Cavo di rete scollegato significa "non comunico". Almeno credo.
Quasi come se uno arrivasse a toccare bene i "pin" della scheda e un altro no.
Pero' mi sfuggono cosi tante variabili che non saprei dire molto altro.
Aspettiamo l'intervento di qualche compare piu' ferrato.
Sì ne ho provati due diversi ma nulla!
E comunque il cavo è da escludere perchè sull'altro pc funziona...<
UPDATE:
A pc spento e sino ai primi dieci secondi della schermata Starting Windows di Seven il router riconosce il pc con tanto di lucetta fissa accesa sulla porta corrispondente. Al caricamento di Windows puf! scompare...
Quindi il problema "sembra" solo tra il tuo router ed il tuo pc... Con altri pc il problema non si presenta?
Cosa intendi quando dici "la Marvell Yukon "vede" il pc della mia ragazza se li collego tra loro" Con un cavo cross? Lo stesso che usi per collegarti al router oppure è un altro?
Hai già provato a fare un reset del router?
Quando hai il pc connesso via cavo al router (con la rete wireless spenta o disabilitata) il comando "arp -a" cosa ti mostra?
Non vedo nulla di strano. Hai provato ad assegnare un IP statico? Hai firewall/antihacker/antimalware di qualunque tipo attivi oppure hai rimosso di recente un antivirus tipo norton senza utilizzare il remover specifico?
Il ping al localhost non è molto utile... Non fornisce alcune informazione.
Il cavo è un un, come da confezione, "G&BL cavo utp di collegamento Enhanced livello 5e. Cavo per reti Lan (100Mhz)-Non schermato. Collegamenti incrociati Cross over" e con questo il pc della mia ragazza si connette al router e quindi ad internet, il mio col suo "si vedono" cioè l'avviso di cavo scollegato scompare e da spento, come ho gia scritto nell'update, il router riconosce un pc connesso alla porta.
Sì è quello ma anche col cavo originale (quello blu corto) del router la situazione è la medesima
Sì, fatto e reinstallato tutto. Naturalmente dall'altro pc perchè il mio non funziona in Lan.
Con rete wireless attivata:
C:\Users\Alessandro>arp -a
Interfaccia: 192.168.1.2 --- 0x14
Indirizzo Internet Indirizzo fisico Tipo
192.168.1.1 00-1c-f0-ae-75-c1 dinamico
192.168.1.255 ff-ff-ff-ff-ff-ff statico
224.0.0.22 01-00-5e-00-00-16 statico
224.0.0.252 01-00-5e-00-00-fc statico
224.0.0.253 01-00-5e-00-00-fd statico
239.192.0.0 01-00-5e-40-00-00 statico
255.255.255.255 ff-ff-ff-ff-ff-ff statico
Con rete wireless disabilitata:
C:\Users\Alessandro>arp -a
Impossibile trovare voci ARP.
E' appunto quello il motivo per cui mi serve la rete Lan! Non connessione cablata al router no ip statico e porte aperte.
Adesso ho disattivato tutto, firewall compreso. Situazione uguale.
EDIT:
Ho risolto. Ho cambiato da Avanzate Speed&Duplex e l'ho messo a 10Mbps full oppure half duplex e funziona!! Alleluja!!
oltre che diminuire notevolmente il throughput complessivo, attualmente hai solo bypassato il problema.
Stando a quanto hai riferito, la problematica è certamente causata in prima battuta dal non completo buon fine dei test della procedura di auto-negoziazione tra le porte del router e quella del portatile :yeah
La causa che ne è alla base è rappresentata verosimilmente da uno o più condensatori del DSL-G624T che, usurati nel tempo, stanno pian piano perdendo la corretta funzionalità, e non permettono di gestire un livello coerente di segnali verso l'interfaccia Marvell Yukon del portatile, la quale (forse) sta di suo ottimizzando eccessivamente (riducendola) la tensione sulla portante.
Se te la senti, prima che ti molli completamente (te ne accorgerai in quanto anche i 10Mb/s diventeranno ingestibili), ti conviene aprirlo e verificare che ve ne sia qualcuno rigonfio sulla sommità ;)
Non è esattamente "standard" il collegamento pc -> router usando un cavo cross, si usano generalmente i cavi patch. I cross si usano di solito per il collegamento tra router o, appunto, per il collegamento tra due pc.
Comunque nella maggior parte dei casi funziona lo stesso senza problemi, se il router non è troppo datato si accorge del cavo incrociato e si regola di conseguenza.
Sei sempre una potenza!
:smt066
esatto ;)
è il famoso controllo Auto MDI/MDIX, implementato in hardware in ogni router :yeah
diciamo che la situazione e le indicazioni mi hanno portato a questa idea ..... ma non è detto che sia l'unica spiegazione possibile :yeah
... ad ogni modo, mi fa piacere comunque l'apprezzamento ;)
Grazie ragazzi mi avete dato talmente tante informazioni che adesso dovrò googlare tutto il giorno per capire tutto quello che mi avete scritto! :-)
Riducendo, come ho fatto io, Speed&Duplex a 10Mbps full oppure half duplex, cosa mi cambia a livello di velocità e capacità dati in ingresso?
Questa riduzione che ho fatto sulla MY, che mi serviva solo per aprire delle porte sul router, avrà qualche ripercussione anche col pc collegato in wi-fi? (non so perchè ma a questa domanda sento che verrò insultato pesantemente ;-D)
Che se il router è gigabit hai ridotto di 100 volte la velocità di collegamento col il router e, di conseguenza, con le altre periferiche. Se invece il router è 10/100 hai ridotto solo di 10 volte... In più c'è il discorso del duplex.
Per fare un esempio pratico, se tu avessi un'ADSL 20Mbit ne potresti sfruttare dal pc in LAN solo 10...
No.