ma praticamente in raid 2 hard disk caricano un lo stesso programma assieme?
Printable View
ma praticamente in raid 2 hard disk caricano un lo stesso programma assieme?
Ho bisogno un'informazione urgente, perchè sto ordinando.
Suppongo tu abbia la Abit kt7a, questa scheda ha fià la ventola sul chipset o la devo comprare?
Presto, presto, che sono ansioso
risposto sull'altro thread.
cmq... si!
:).
quando hai 2 hd in stripe (raid 0), un file viene spezzato in due parti: una viene salvata sul 1° hd e l'altra sul 2°.
in questo modo la velocita' viene circa raddoppiata (in ctrl deve gestire il tutto e un minimo di tempo lo perde).
un dtla 307030 su ata100 mi dava 37-38mb/sec.
2 in raid 0 con ctrl hpt370 (kt7a-r) arriva a 71mb/sec.
esistono poi modalita' mirror (su entrambi gli hd gli stessi dati, nel caso uno skoppi) e un stripe secure (piu' lento ma con controlli di sicurezza sul salvataggio dati).
piu' un combinato raid 0+1 (4 hd, pero').
Mi sono sempre chiesto una cosa però, se gli HD sono nuovi, i driver del controller RAID non sono installati, perciò come fa a funzionare?Quote:
Originariamente postato da frenc
io ho due ibm dtla-307030 in raid. rumore praticamente nullo (e lavorano insieme!). x la configurazione... e' semplicissimo. entri nel bios del controller, selezioni gli hd e decidi in che configurazione raid li vuoi (striping, mirroring,...). dopodiche': fdisk, format e via di velocita' (in striping 71mb/sec :D:D:D).
da bios. e' lento, ma le chiamate al bios (del controller) funzionano sempre :).
e una volta installati i driver... si rulla di brutto!
l'unica e' sotto w2k. devi mettere in un floppy i driver, e farglieli vedere in fase di installazione quando ti chiede se hai altri driver.
Ho capito, grazie. Una volta messi in raid i due (mettiamo 30Gb) vengono visti come uno da 60 e quindi le partizioni si fanno su uno da 60?
Pensavo di mettere su na partizione w98 e sull'altra w2k, può andare?
Per partizionare uso l'utility IBM, sul mio di adesso ho usato quella, perchè w 98 me lo formattava da 8,4gb (sta belva)
Scusa tutte ste domande, ma è meglio prevenire...
a proposito della rumorisita' dell'IBM DTLA-307030 (che ho appena ieri mattina ricevuto e installato), voi che intendete per silenzioso?: spero non silenzio assoluto, perche' io un po' di rumore lo sento! certo non come il quantum che ho tolto e che dopo due anni di utilizzo pesante si faceva sentire abbastanza;
poi vi chiedo: all'arresto del sistema sento come uno scatto dall'hd (penso da li', perche' prima non lo sentivo); secondo voi e' normale a causa della velocita' maggiore, oppure mi devo preoccupare?
vi separo x comodita'.Quote:
Originariamente postato da effector
Ho capito, grazie. Una volta messi in raid i due (mettiamo 30Gb) vengono visti come uno da 60 e quindi le partizioni si fanno su uno da 60?
Pensavo di mettere su na partizione w98 e sull'altra w2k, può andare?
Per partizionare uso l'utility IBM, sul mio di adesso ho usato quella, perchè w 98 me lo formattava da 8,4gb (sta belva)
Scusa tutte ste domande, ma è meglio prevenire...
puoi fare le partizioni che preferisci. mi sembra strano pero' che vedevi l'hd come un 8.4gb. di solito capitava con bios datati. misteri della ms.
ah, si, vedi un'unico hd da 60 (e quando lo formatti, cominci a capire che intendo x velocita' :D:D:D).
;).
e ora tocca a te.Quote:
Originariamente postato da apprendista
a proposito della rumorisita' dell'IBM DTLA-307030 (che ho appena ieri mattina ricevuto e installato), voi che intendete per silenzioso?: spero non silenzio assoluto, perche' io un po' di rumore lo sento! certo non come il quantum che ho tolto e che dopo due anni di utilizzo pesante si faceva sentire abbastanza;
poi vi chiedo: all'arresto del sistema sento come uno scatto dall'hd (penso da li', perche' prima non lo sentivo); secondo voi e' normale a causa della velocita' maggiore, oppure mi devo preoccupare?
io il rumore non lo sento, ma a causa del ventolame :D:D:D. cmq un minimo lo fa, tranquillo ;).
lo scatto che senti, dovrebbe essere il parcheggio delle testine. cmq non ti preoccupare.
se è per questo, PCWorld pubblicava gli articoli su come overclockare i P133 e gli altri Fetentium, cmq è vero che PCProf è il meno meno...Quote:
Originariamente postato da Cryu
Premetto che di PCprof non mi frega una cicca, in ogni caso ribadisco quanto postato prima e confermo quanto detto dall'amico di diego.
In ogni caso PCprof tra le tante rimane il meno peggio, vi ricordo che hanno pubblicato articoli riguardanti l'OC sin dal primo Celeron 300A, addirittura ricordo un paio di pagine dettagliate su come modificare un masterizzatore Yamaha da 2x a 4x o 4 a 6 non ricordo.
... pensatevi gli altri! :D:D:D:D
la cosa piu orrenda è quando dice "intel vince quasi sempre la battaglia dei prezzi"
Quello è davvero, ma davvero, uno scandalo :(
....sempre a proposito della rumorosità del DTLA, io con il case aperto un po' di rumore lo sentivo, poi ho messo l'utility della IBM (non ricordo il nome) che lo ha reso silenziosissimo.....finora non ne ha parlato nessuno......
Anche una rivista seria come PC Professionale è stata comprata da Intel!
Ma è chiaro, con un margine di guadagno così alto per ogni CPU potrebbero comprare anche tutto il resto!
Raga all' Electronics di San Marino vendono solo ed esclusivamente computer con CPU AMD, davvero fantastico!:)
Ora dico la mia.
Con tutto quel ben di Dio che c'e' in Internet di recensioni,test e quant'altro ,sia in Italiano che in Inglese, che bisogno c'e' di affidarsi alla carta stampata ?
Io credo che avendo a disposizione piu' "campane" da sentire ci mette al riparo da giudizi di parte e ci consente come in questo caso di dire che PC Professionale ha toppato!!
Ciao!
Visto che prima si parlava di hard disk e non mi sembrava appropriato al post vi riscrivo la mia.Quote:
Volete sapere l'ultima?
Su CHIP di marzo(non so se lo conosciate) viene provato un tbird 1.1 e un p4 1.4.
Sono due prove a parte e quindi non è un confronto.
Be, il confronto l'ho fatto io e ho notato che i punteggi per le prestazioni in ambito multimediale(creatività) erano più alti per il tbird,ma la media di questi punteggi era stata messa errata a favore del p4.
Per il tbird la media sulla rivista era di 557,7 mentre quella per il p4 era di 588,6.
Quelle calcolate da me invece sono 568 per il tbird e 470 per il p4.Perchè cambiare i valori per far risultare + veloce il p4???????????
Bastardi.
per FRENC: grazie!
per ROOKIE: non e' che riesci a darmi qualche altra informazione su questa utility?, anche se non capisco come dovrebbe fare a diminuire la rumorosita'!?! grazie!
ne ho sentito parlare ma dicono che diminuisce le prestazioni complessive dell'hard diskQuote:
Originariamente postato da rookie
....sempre a proposito della rumorosità del DTLA, io con il case aperto un po' di rumore lo sentivo, poi ho messo l'utility della IBM (non ricordo il nome) che lo ha reso silenziosissimo.....finora non ne ha parlato nessuno......
Grazie, capito;)
Comunque la mia mb (quella vecchia) è un soyo Sy6ba+III, mah?
Come si chiama questa utility?
A pagina 54 di PCProfessionale (alla quale sono un felice abbonato da 2 anni) fanno un confronto tra Via Cyrix3 (SamuelII) e Celeron600 (non viene specificato quale è il core). Vedendo i test si nota come la cpu via sia superiore a quella intel... ma vedete cosa recitano Michele Braga e il suo amico Edmondo Orlotti quasi a fine articolo: "[cut]..Le prestazioni hanno subito un deciso salto qualitativo, anche se risultano ancora inferiori a quelle di cui è capace il Celeron..[cut]" COSA? Ma perchè esiste una modalità segreta del Celeron che lo fa andare + forte??? Ma non solo... leggete: "[cut]..il Cyrix3 ha le capacità di gestire in modo sufficiente i più comuni aplicativi di produttività personale, mentre fatica ancora con applicativi ad alta richiesta di calcoli in virgola mobile..[cut]" sono senza parole.... nei test il celeron viaggia a 33,57fps con unreal... il cyrix arriva a 44,65!!! Ma non era inferiore??? Con quake stessa storia ma divari ancora + marcati... Forse questi due giornalisti lavorano x intel...
Byez
la rivista ke hai letto è quella del mese scorso...i dati nei grafici erano palesemente sbagliati, e difatti nel PC prof di questo mese ci sono i grafici corretti.Quote:
Originariamente postato da ^[D]r[3]1[K]^
A pagina 54 di PCProfessionale (alla quale sono un felice abbonato da 2 anni) fanno un confronto tra Via Cyrix3 (SamuelII) e Celeron600 (non viene specificato quale è il core). Vedendo i test si nota come la cpu via sia superiore a quella intel... ma vedete cosa recitano Michele Braga e il suo amico Edmondo Orlotti quasi a fine articolo: "[cut]..Le prestazioni hanno subito un deciso salto qualitativo, anche se risultano ancora inferiori a quelle di cui è capace il Celeron..[cut]" COSA? Ma perchè esiste una modalità segreta del Celeron che lo fa andare + forte??? Ma non solo... leggete: "[cut]..il Cyrix3 ha le capacità di gestire in modo sufficiente i più comuni aplicativi di produttività personale, mentre fatica ancora con applicativi ad alta richiesta di calcoli in virgola mobile..[cut]" sono senza parole.... nei test il celeron viaggia a 33,57fps con unreal... il cyrix arriva a 44,65!!! Ma non era inferiore??? Con quake stessa storia ma divari ancora + marcati... Forse questi due giornalisti lavorano x intel...
Byez
Sull'economicità dei sistemi Fetenzium o Amd devo dire che c'é del vero sul fatto che un sistema economico fatto con un Celly costa meno rispetto al Duron... ovvero si trovano merdosissime sk con sopra tutto integrato alla quale aggiungi una cpu Celly e hai fatto un pc, magari non molto performante ma buono per l'ufficio o un utente medio che se lo tiene in casa.
E queste board costano veramente poco, é quasi impossibile fare un' accoppiata allo stesso prezzo con un Duron, ma questo xché im generale perché le mb x k7 costano un pò di piu e di "economico" non si trova quasi niente.
Certo su un sistema "buono" le board x Fetenzium o Amd non hanno grosse differenze di prezzo, ma per un pc "a basso costo" quasi sempre mi tocca usare un Celly...
Taiwanesi dateve 'na mossa......
uhm....ho visto di alcune MSI a 250k
SONO D'ACCORDA CON VOI...( E UN PO' DI TEMPO CHE NON SCRIVEVO PIU'NEL FORUM) LA RIVISTA E' DIVENTATA UNA DELLE TANTE... CHE SCRIVONO ARTICOLI POCO PROFESSIONALI....
SINCERAMENTE MI TROVO MOLTO MEGLIO CON PC WORD....E RITENGO (COME DICO A TUTTI I CLIENTI CHE ENTRANO OGNI GIORNO NEL MIO NEGOZIO) CHE CHI VUOLE IL PROCESSORE MIGLIORE DEVE SCEGLIERE AMD ...E NON SOLO NEI PC CASALINGHI....
BEN FATTO AMD IL TBIRD E'UNA FIGATA
aah! l'ho trovata questa utility: adesso l'hd e' una TOMBA!! INCREDIBILE!!!
ce l'avevo su un cd contenente utilities di ottimizzazione, allegato al numero di febbraio di, GUARDA UN PO', proprio PC PROFESSIONALE!! INCREDIBILE!!!