può essere :smt045
io una piattaforma AMD manco l'ho mai "accesa", sono un fedelissimo dei chipset Intel :D
Printable View
può essere :smt045
io una piattaforma AMD manco l'ho mai "accesa", sono un fedelissimo dei chipset Intel :D
è evidente che sono incappato in un fanclub di nvidia e intel quindi ogni parola e ogni dimostrazione sarebbe vana :D che dire? godetevi le vostre nvidia :D
d'altronde, se si chiamano i-nvidia, un motivo c'è :D :D
ti sbagli di grosso credimi, fino a quando le vga me le pago io sono imparziale al 100%, visto che i soldi sono i miei io li metto dove credo di andare meglio.
è ovvio che se poi resto scottato non faccio nulla per nasconderlo, ATi, Nvidia, Intel o Samsung che sia.
PS tra l'altro, ho tre ATi in casa altro che fan Nvidia :D
Con questo mi sento tirato in causa e ti rispondo direttamente.
Sicuramente non mi conosci, io sono una delle persone più super partes che esista in questo settore, semplicemente perché ogni mio giudizio è espresso solo per prova diretta e non mi do giudizi di cose che non so. Le tue affermazioni nel dire che la serie GTX460 scalda come la vecchia è totalmente errata e priva di fondamento. Forse a mio modo di vedere bisognerebbe essere molto più obbiettivi e realisti.
Ogni prodotto di qualsiasi casa ha difetti e pregi, quindi sta a noi scegliere il prodotto in base alle nostre esigenze per usarlo al meglio. Sia ATI sia Nvidia hanno pregi e difetti in egual misura, ma il tuo affondo verso il verde dimostra la tua totale non obbiettività.
Come volevo far capire nei miei interventi precedenti i problemi di compatibilità sono legati molto spesso a difetti esterni. Personalmente ho testato tutte le schede video uscite ATI e Nvidia a riprova fino a poco fa usavo due HD5770 in cross su AMD Platform, andavano a meraviglia senza la minima incertezza. Ho provato la 5870, 5970 tra queste due consiglio mille volte la prima ed è un ottima scheda ATI. Però quando sento affermazioni dette solo per presunzione allora mi dico che non va bene e intervengo.
Chiudo dicendo che ognuno di noi è libero di scegliere liberamente poi saranno i numeri di vendita a dare le risposte finali, se la GTX460 fosse la scheda che dici non avrebbe guadagnato 8% delle presenze su steam nell'arco di pochi mesi e attualmente è la scheda più venduta di tutte, un motivo ci sarà? cosi come in passato la serie 58XX di ATI ha dominato le classifiche.
Un saluto
caro zilla
io parlo in base a dei fatti tangibili e verificabili dai bench che ho postato.se ti sei perso un pezzo delle nostre conversazioni ti pregherei di non accusarmi ne di essere ignorante ne di essere presuntuoso.già quando hai postato gli ss della tua scheda hai avuto un comportamento aggressivo nei miei confronti e per educazione non ho detto nulla,ci terrei che nelle tue risposte mantenessi un profilo rispettoso ed educato nei miei confronti.
per quanto riguarda la gtx 460 ho provato con mano i suoi difetti, e visto che in questo post tutti si son messi a criticare la validità della 4870x2 ho detto la mia sulla gtx 460.solo prove concrete, nulla di inventato
Dipende come si fanno le prove, guarda dvd88 che sta storia della 4870x2 che va così forte è abbastanza nuova, io come ho detto non sono informatissimo anche perchè diversamente da come sembra il mio lavoro mi porta via moltissimo tempo, però sta storia della 4870x2 proprio non l' ho mai sentita!!Anzi, quando comprai la 5850, ho scelto questa scheda perchè su tutti i test dava dei gran punti alle serie 4 compresa la 4870x2, come nel test che hai postato, non per darti contro però che la 5870 stia così tanto davanti alla 480 francamente mi sembra un' pò strano se poi mi porti altre 4-5 test simili allora posso darti ragione, anche perchè io come brugola X i soldi per i miei pc (e quanti quanti soldi) e quindi per ovvi motivi non siamo certamente di parte anche perchè in questo mondo dei pc il top è sempre momentaneo. Ad esempio quando ho comprato la ud3r, gigabyte era il top e ora che mi si è rotta probabilmente, passerò ad asus perchè reputo per ora che abbia le migliori motherboards per 1366 (scelta che ovviamente può cambiare). Infine dvd88 ti come quello che avevo già detto precedentemente, che se confronti 2 vga, ad esempio XFX 5850 e SAPPHIRE 5850, non vuol dire che queste 2 schede siano per forza uguali perchè sono delle 5850, io avevo la 8800 gt della point of view ed era una calderina unica tutto perchè il dissipatore era una cosa oscena, quando ho cambiato quello la scheda è stata tutta un' altra cosa. Mentre invece un' amico ha una 9800 gt della asus e posso garantirti e potessi te lo farei vedere con i tuoi occhi che quella scheda è tutto fuori che un forno ed è pure silenziosa. Quindi per che una scheda scaldi o meno bisogna sempre vedere bene che scheda si prova perchè potresti finire per dare una valutazione errata.
A Zilla sicuramente non serve la mia "difesa di ufficio", ma conoscendolo posso dire con certezza che è esattamente il contrario di tutto quello che hai detto.
E' senza ombra di dubbio una delle persone più competenti che conosco e se ti dice una cosa non te la dice tanto per dirla.. credimi, hai sbagliato persona :smt045
aggiungo pure io un giudizio su zilla che su questo forum mi ha dato delle perle di saggezza che non pensavo minimamente, ad esempio su i famosissimi hub usb alimentati con la corrente di casa, di cui conoscevo solo il lato dell' utilità mentre invece non ero a conoscenza del fatto che sono una minaccia mortale per il pc in overclock......
Io ho uno sli di asus gtx 460 da 1gb...Come oc vanno su benissimo senza problemi con i classici programmi come msi afterburner e le ho portate fino a 850 (da 675)...ora le uso standard...Le temperature non superano i 60 gradi in full e in termini di watt consumano poco (mi pare dell'ordine dei 150w in full e sui 15w in idle a scheda)...Poi potreste non crederci ma le ventole delle schede quasi non si sentono (e ho il processore sotto liquido quindi niente ventole nel case)...All'inizio appena montate ho controllato che funzionassero:smt110... gioco a call of duty black ops, mafia 2 (physx attivo)e starcraft 2 (che sono i giochi che ho al momento) in 1920x 1080 con antialiasing a 16x senza scatti...Secondo me per quello che costano ne vale davvero la pena fare uno sli...Io ho sempre usato nvidia perchè le preferisco, ma non sono uno di quelli che disprezza ati...Penso che nvidia con queste schede che si trovano sui 150 euro l'una anche meno, si gioca ai giochi più moderni senza problemi di calore e consumi...
si ma c'è anche da considerare i driver, che nvidia cura adeguatamente mentre ati molto meno, io sto facendo fatica a liberarmi della 5850 e mi sa dovrò "regalarla" per liberarmene. Un crossfire lo farei, se non fosse che le ati non scalano come le nvidia e se non fosse per i driver che on ati bisogna bestemmiare.....
secondo me con gli stessi soldi ti conviene prendere una gtx480 usata..con meno di 300€ te la porti a casa ;)
a oggi potrebbe essere perchè hanno aumentato i prezzi delle 460, però quando uscirà la 560 penso che sia meglio fare lo sli, comunque io ho sia ati che nvidia e con la ati per impostare 2 schermi attaccati alla vga ci vogliono sui 10 minuti mentre con la nvidia 30 euro che ho su l' altro pc basta attaccarli che si autoregolano......FATE VOBIS!!!!!
Non sono d'accordo perchè in primis la gtx 480 consuma in watt più di 2 gtx 460 (circa 400w in full contro 300 watt in full), e le temperature se non la metti sotto liquido sono esagerate...D'estate ti tocca anche gli 85/90 gradi in full con un case ben ventilato...Oltretutto in molti casi lo sli di gtx 460 supera una singola 480 in prestazioni...Basta che guardi un po di test in giro su internet...La 480 è uscita male non c'è nulla da fare...E poi se giri bene su internet a 300 euro o poco più 2 gtx 460 le prendi nuove...Naturalmente è un opinione personale :smt023
difatti se leggi bene ho scritto gtx480 usata ;)
da quel che so la gtx480 in full sta sui 285-300w ;) sulle temp ti posso dare ragione, ma la scheda è nata per lavorare a quelle temperature, quindi non me ne preocuperei troppo...
il vantaggio sta che uno se si prende 1 gtx480 se sente la necessità fra qualche tempo di avere more power ne aggiunge un altra, con la 460 no..inoltre io sono della filosovia "one is mejo che two" LOL
Non so dove hai letto che consuma 285/300 w in full, ma io ho visto un test con tanto di wattometro che segnava 402...Vuoi mettere anche che non era preciso e fai 380...Ti serve un alimentatore da 800 w solo per 2 schede ipotetiche...Quel chip è uscito male...Da elettronico ti posso dire che i compnenti durano meno se lavorano a temperature troppo elevate (e non penso abbiano usato componenti esagerati su queste schede)...Su dei case areati in modo standard i test di nvidia hanno segnato 105 gradi...Ci metto sopra una pentola d'acqua e mi faccio due spaghetti :smt118...Lo vedi già con la gtx580 che va molto di più, scalda meno e cosnuma meno...Se proprio uno vuole grandi prestazioni aspetta un pò e nel momento in cui esce roba nuova si prende due 580 che saranno scese di prezzo...Se uno puoi spendere lo fa anche adesso :)...Ognuno poi compra ciò che vuole però da fan di nvidia posso assicurarti che la 480 è stata una scheda fatta di "fretta" e i risultati si sono visti...
Dipende dalla frequenza di funzionamento e V-GPU core della VGA.
Per riferimento, le mie due MSi Cyclone tengono 725 MHz core e 1550MHz shader con un V-GPU di 0,900Volt, a questa frequenza consumano al massimo 110-120Watt x scheda.
Lo stesso discorso dei consumi vale per la 480 ma l'efficienza energetica del GF104 e fuori discussione rispetto la precedente serie. Anch'io sono sempre stato propenso per la scheda singola, ma devo ammettere che uno SLi di 460 rende davvero bene in rapporto costo/prestazioni.
Poi ho una passione per le schede piccole, parlo di dimensioni e ingombri, ma questo è un altro discorso.
se permetti di beta (andrea) mi fido ciecamente
MSI N480GTX Lightning : 10. Consumi, Temperature e Overclock | Recensioni -X- NextHardware.com
e come vedi i consumi registrati sembrano dare ragione a me ;) la gtx480 al prezzo alla quale si trova nuova (e soprattutto usata) adesso è un vero affare vista la non marcatissima differenza in termini di frame con la gtx580 (o comunque non giustificabili da quasi 150€ di prezzo tra le due proposte)
marco sai che ti stimo moltissimo, percui mi fido della tua esperienza fatta con lo sli di 460..mentre sull'efficienza del GF104 credo che nessuno abbia mai avuto dubbi
Come fai a dire che avevi ragione se sul test segna 554 in full e dice ti togliere un 15%?...non fa 300 ma bensi molto più di 400 watt...Cmq non ne voglio fare un caso che qui si parla di gtx 460 sli che ho e con qui mi trovo stra bene...
è vero che ora costa un buon prezzo la 480 e che comprando quella uno in futuro può fare un' upgrade con un' altra 480, però tanto perchè il cpu non faccia da collo di bottiglia penso che ci vorrà come soluzione minima il 980 della intel perchè 2 gpu così insieme hanno una potenza da far rabbrividire e un processore così chissà quando avrà un prezzo umano. Seconda cosa bisogna vedere anche come scalano in sli ed infine penso che lo sli di 460 abbia delle prestazioni talmente elevate che se si riesce a far lavorare al meglio prima che non tenga più il passo dei giochi, giocando a impostazioni altissime passerà anche 3 anni. Io un' anno fa avevo un 6600 con una 8800 gt e a modern warfare 2 giocavo a 1920x1080 tutto al massimo, e al tempo era quando si trovava già in commercio la 5870 e l' intel 920.
la 480 è "vecchia" e visto che ormai non manca molto io aspetterei di vedere come si comporterà la nuova GTX570.. a mio avviso sarà una grande vga :smt045
forse non hai letto con attenzione
"Il consumo in IDLE della nostra piattaforma di test, al netto della scheda video, è di 185W"
--> 501w - 185W = 316W ;) - 15% visto che normalmente non si raggiunge quanto assorbito in un furmark...fatti due conti ..
beh cod girava al massimo anche sul mio portatile, non lo utilizzerei come metodo di paragone...
ribadisco comunque che sono tutte ottima scelte, dallo sli di 460, passando per la 480, arrivando alla 570...ma a questo punto dipende anche dal budget
ps. con lo sli comunque devi avere una cpu oc altrimenti non vedi grandi miglioramenti, e a quel punto meglio una soluzione single gpu