V5 5500 Tbird 900 con G.A. 4140 3DMark, Lunedì provo con anche l'HSR abilitato e vi faccio sapere cosa succede!
Ciauz!
Printable View
V5 5500 Tbird 900 con G.A. 4140 3DMark, Lunedì provo con anche l'HSR abilitato e vi faccio sapere cosa succede!
Ciauz!
Ah, dimenticavo... su pricewatch la V5 5500 si trova anche a 178$!! Che tradotto fanno circa 350.000£.... mi sembra molto competitivo come prezzo!
RAGA!!!!!!
aprite i tool..clikkate su direct 3d!!!
e alla voce Geometry Assist mettete su enable!!!
jena...nei 1.07.00 c'è!!!
Per forza, tra un po' le ritirano dal commercio....Quote:
Originariamente postato da Figus
Ah, dimenticavo... su pricewatch la V5 5500 si trova anche a 178$!! Che tradotto fanno circa 350.000£.... mi sembra molto competitivo come prezzo!
Si chiamno svendite di magazzino.
Chiamale come vuoi Roby: intanto qualcuno si compera le "svendite" a pochi soldi e tu continui a svuotare il portafogli con le schedine targate NVidia...insomma...questo è un topic per le 3DFX, se ti sta sulle palle la 3DFX allora hai sbagliato topic di brutto.
Se vuoi discuterne seriamente ben venga ma queste tue considerazioni sono proprio inutili.
Io non metto in dubbio la potenza di una GeForce contro quella di una V4/5, in questo senso lo sò che sono battute e sconfitte; so anche che 3DFX non esiste più, ma questo mio attaccamento alla 3DFX è motivato da diversi acquisti di prodotti di questo marchio che mi hanno donato un mare di soddisfazione e mai nessun problema.
NVidia ha fatto pure lei buone schede (a partire dalla TNT2)ma però non mi puoi dire che l'Nvidia riesce a garantire la stessa compatibilità e assoluta mancanza di problemi di una 3DFX: non dirmi nulla perchè ho assemblato e aggiustato vari computer che montavano schede Nvidia e 3DFX e nei primi ho notato molti problemi di driver...
Infine per quanto riguarda la QUALITà-IMMAGINE non puoi dirmi che una V5 con FSAA mette a video un'immagine peggiore o uguale di una GeForce perchè per tua informazione il motore hardware che attua il Full Screen Anti Aliasing è potente tanto che il progetto originario era sviluppato dalla Silicon Graphix per schede che venivano montate sulle Graphix Station dedicate esclusivamente alla composizione di grafica computerizzata: mai visto Toy Story???
Bene spero che ci siamo capiti, mi scuso se mi sono rivolto a te in maniera esplicità ma questo è un forum di discussione e non una bacheca di stronzate: quindi mettiamoci la testa quando scriviamo un post!
SAX
A coso come te chiami non e' una stronzata dire che le Voodoo5 stanno per essere ritirate dal commercio ma la pura verita' !!!!Quote:
Originariamente postato da S@X
Bene spero che ci siamo capiti, mi scuso se mi sono rivolto a te in maniera esplicità ma questo è un forum di discussione e non una bacheca di stronzate: quindi mettiamoci la testa quando scriviamo un post!
E c'avevo ragione che sei nostalgico !!
Niente da fare!Quote:
Originariamente postato da netvandal
RAGA!!!!!!
aprite i tool..clikkate su direct 3d!!!
e alla voce Geometry Assist mettete su enable!!!
jena...nei 1.07.00 c'è!!!
Non salta fuori sta voce Direct3D.
Se idrivers 1.07.00 bastano ad installare completamente la scheda allora appena disinstallo e formatto tutto la installo usando solo quelli e non il cd.
Me lo puoi confermare?
ascolta jena...è una stronzata da trovare..fai doppio clik sull'ikona 3dfx ke hai nella task bar....e davanti ti kompare subito la voce direct 3d!!! poi fai kome ho detto prima!
...è ciò che cerco di dirti!
Non sono così andicappato!
Quella voce non c'è.
Ti ripeto, se qualcuno mi dice come allegare una immagine ti faccio vedere il mio menu dei 3dfx tools.
E' come se pescasse sempre un vecchio driver, o qc del genere!
allora ekkoti la spiegazione passo passo...
http://utenti.tripod.it/netvandal/task.jpg
doppio clik sull'ikona 3dfx ke hai nella task...
e ti appare la seguente skermata...
http://utenti.tripod.it/netvandal/tool1.jpg
clikka sul + in parte a direct3d..
poi clikka sul + in parte a geometry assist e ti appare questo..
http://utenti.tripod.it/netvandal/tool3.jpg
metti su enable se è disable..riavvia e il gioko è fatto!
ver dei tool 1.07.00..
sono stato kiaro????lo devi avere x forza!
Scusa... hai per caso fonti sicure sul fatto che le V5 vengano tolte dal mercato? Chi te lo ha detto? 3DFX per il prossimo anno continuerà la sua road-map, quindi non accelerare i tempi, una fusione non significa una chiusura, presente Fujitsu-Siemens? Tanto per citarne una. Quindi non è da escludere che esca anche il rampage, Nvidia ha solo da guadagnarci a lasciar produrre 3DFX, visto che parte degli incassi vanno nelle sue mani e che i fans di 3DFX sono molti.
Ciao!
Secondo alcune voci che ho sentito in giro installando driver V5 con le V3 le prestazioni verrebbero ridotte; tutto perchè i driver V5 non sono ottimizzati per la Voodoo3.
Questo è un discorso che mi ha angosciato e che mi ha fatto riflettere: vale la pena tentare???
Sapete che vi dico? Installo i nuovi driver V3 e faccio alcuni test per capire cosa cambia. Non che me ne freghi molto di aumentare i punteggi del 3D Mark in quanto negli ultimi tempi dopo un overclock dell'Athlon infelice ho avuto qualche problemino, mi basterebbe piuttosto migliorare ancora di più la qualità grafica.
Ritornando sui problemi del mio pc: praticamente ho aumentato l'FSB per aumentare la velocità della banda passante in AGP; i miglioramenti prestazionali si vedono ma sembra che l'ATOLLO diventi una stufa con 40Mhz in più e pure ieri ho avuto un crash di protezione termica della Mobo perchè i livelli termici erano esagerati, per fortuna che monto un dissy che (almeno su carta) è progettato per cpu fino a 1000Mhz.
Infine penso che un'altro problema di stabilità sia dovuto al clock della V3 (180Mhz) affiancato appunto dall'aumento dei Mhz in Agp e alla memoria dimm a 145Mhz.
Infine vi chiedo: perchè su carta è scritto che abilitando il Fast Write del bus AGP le prestazioni calano???
Io ho sempre pensato fosse il contrario! :)
Saluti
SAX
Ennesimo tentativo ennesimo insuccesso.
Installando i 1.07.00 per V3 ad un certo punto mi dice:"Impossibile trovare il file Voodoo3.cat su 3dfx voodoo3 windows 9x/ agp/pci Install disk"
Ora se reindirizzo la ricerca di quella cacca verso la dir degli 1.07.00 non trova un ca@@o; se reindirizzo sulla dir dei 1.04.00 V4/5 allora installa qc.
Poi, dopo aver riavviato reinstallo i tools della 1.07.00 e vado a vedere.......
'NA MINCHIA!!! Io trovo sempre soltanto le altre 4 voci.
Figurati chenon me lo sblocca manco il 3vhack.reg .....
:( :( :( :( :(
...ke palle..:D:D:D:D
formatta e via!
si appunto formatta la testaccia di NET. :D
Ho installato dal mio amico con la V5 i drv 1.04.01 beta, ma non ho trovato dove attivare l'HSR! bisogna mettere una chiave del registro anche qui? Help!
Grazie!
I tuoi problemi non mi sono nuovi: il comportamento dei tool nel tuo caso è dovuto ad una divergenza di versioni; ti spiego. Installando per esempio i driver V5 sui driver V3 il sistema viene aggiornato ma solo nei tools in quanto esso riconosce come NON IDONEI per il tuo hardware i driver V5. Devi andare su pannello di controllo, sistema, scheda video, voodoo 3 e scegliere aggiorna driver, specifichi il percorso dei driver per V5 (però prima scompatta il package) e trova il file INF, quando gli dirai OK il sistema ti avvertirà che i driver che stai tentando di installare non sono progettati per il tuo hardware, alla richiesta di installarli lo stesso tu scegli SI, riavvia il pc e poi vedrai che nei tool compaiono le voci.
La prova del nove si fa guardando come ti viene segnalata la scheda video in pannello di controllo, sistema, schede video: se vedi scritto "Voodoo 3" significa che utilizzi i driver per la Voodoo 3 (e magari invece usi i tool della V5) mentre se trovi "Voodoo Series" allora stai usando i driver della V4/5. Insomma questo problema è dato quando i driver sono per una scheda ed i tool per un'altra, quindi devi uniformare entrambi (o solo per la V3 o solo per la V4/5). Per altri chiarimenti...son qui.
SALUTI
SAX
Beh strano che non ti compaia la voce nei tool visto che il tuo amico ha una V5...cmq la voce esiste sicuramente nel registro; da notare che è una voce "bastarda" in quanto dopo che l'abilito nei tool, al riavvio del pc scompare di nuovo, anche se ho settato tutto correttamente non sò proprio come tenerla ferma nei tool!
Per trovare la voce nel registro fai una cosa...
1- in un post di questo topic mi sembra che avevo scritto dov'è situata la voce nel regedit di win98 oppure...
2- apri l'editor del registro e con trova cerca "hsr" vedrai che trovi le voci.
Cmq ho fatto dei test con l'HSR utilizzato con la V3 e non ho trovato nessun miglioramento: l'unico vero salto di qualità l'ho fatto quando ho abilitato il G.A.!
SALUTI
SAX
s@x...l'HSR fa aumentare..e di tanto le prestazioni solo in opneGL..quandi in Q3 e simili...
cmq nei tool nn c'è l'opzione..bisogna smanettare il registro...
Ma io ho fatto i test con 3D Mark 2000: 3d Mark non usa anche OpenGl per far girare la scheda?
Nel registro ci smanetto non poco: ho cancellato la stringa che blocca la visualizzazione dell'HSR nei tool, ma pur eseguendo un backup del registro, al riavvio nei tool non trovo più nulla e nel registro la stringa ricompare! Ho provato a cambiare il valore della stringa (da 2= disable a 0=enable) e stessi problemi...ogni volta la stringa nel registro ritorna allo stato originale e l'HSR nei tool scompare: insomma sono arrivato al punto di dover caricare un file REG (con le mie impostazioni salvate) ogni qual volta voglio utilizzare l'HSR senza dover smanettare ulteriormente con il regedit (anche perchè non lo trovo un gran passatempo) ;)
Net, tu sai un modo per tenere fisse le impostazioni che si danno al registro di Windows???
Ancora una volta: complimenti signor BILL per il suo Emmental (WINZOZZ)pieno di buchi!
x il tuo problema nn saprei..comunque x HSR kon 3dmarc nn si nota x niente..ma prova a settarlo a 2x e fai un bench kon Q3...
io a 1024*768 tutto a palla faccio 98fps!!!!
Inizio a inca@@armi pure io...
...insomma la storia che Soldier of Fortune non utilizza le 3DFX OPENGL (opzione presente e ben visibile nelle impostazioni del gioco) mi fa proprio imbestialire.
Le patch disponibili tanto per cambiare non risolvono sto problema e poi mi chiedo come mai in SoF non siano presenti driver GLIDE...ok che mi gira tutto benissimo anche a risoluzioni superiori a 1024x768 ma l'ottimizzazione non fai mai male.
Voi ne sapete qualcosa???
SALUTI
IL G.A. come l'hai tirato fuori?
Il Geometry Assist l'ho semplicemente trovato installando i driver per la Voodoo4/5, è una voce che trovi nei tool.
Ho sentito che ora l'hanno inserito pure nei driver V3 ma come ho già detto è un bel po di tempo che non li installo più.
...
SALUTI
SAX
se mi intrometto ma ho appena instllato il mio nuovo duron 800 con scheda madre MSI Pro2a con la mia cara vecchia voodoo3 ma ho problemi nei giochi directx, cioè in quake 3 va tutto a meraviglia ma nei directx (fifa2001) i poligoni appaiono distorti (braccia e gambe dei giocatori che vannoa dappertutto) ho provato si acon Win Me driver 1.007 e directx8 che con win98SE direct8 e driver 1.007 aiutatemi non so più che cavolo fare non vorrete mica che cambi anche io una cara voodoo con quelle sc@@@@ delle nvidia vero ????
Thanx
Sicuro che il tuo problema non derivi dai Direct-X 8?
Comunque io (a parte che gioco pochissimo con i driver Direct-X perchè appena posso uso quelli dedicati) non ho mai riscontrato problemi del genere.
Se vuoi un consiglio sul programmino delle impostazioni 3D di Fifa imposta i driver x Voodoo3 e poi prova a giocarci; nei giochi in cui esiste l'opzione per utilizzare driver dedicati 3DFX (3dfx OpenGl - Glide etc.) utilizza quelli; le Direct-X lasciale per ultime!
Prova ad installare le DX 7.01a...
Saluti
SAX
NB Sentiamo anche i pareri degli altri...non si sa mai!
Tanto per cominciare mi sa che disintallo di directx8 e installo le 7.0a e poi faccio qualche prova, se potessi a fifa userei volentieri le glide ma mi sa che li funzia solo le directx, e anche colin macrae 2 e grand prix 3, per farla breve l'unico che funzia bene è quake3....... aspetto suggerimenti.
...Raga che sollievo non era la voodoo3 ma prob. è la MSI, insomma sollievo mica tanto, ho provato con un mio amico stessa mobo stesso proc. stesso disco fisso stessa scheda video (la mia) funziona tutto. Premetto che sul disco fisso c'èra installata una versione Win98 SE che ho usato con entrambi i PC e che i bios sono aggiornati alla stessa versione.... morale penso sia l'Agp della mobo.....
Dunque dopo il formattone ho caricato i drivers della V3 1.07.00 ed ho abilitato il Geometry Assist.
Non ho abilitato l'HSR.
Ora sto ca@@o di HSR cambia veramente le cose?
Riesco ad abilitarlo anche con questi drivers?
Chiaramente mi rivolgo a chi li usa.
Grazie :)
Ah mi sono dimenticato di dirvi che ho anche tolto il dissi per spalmare la pasta siliconica (che paura quei crick crack... :eek: ) ho applicato la ventolina per PI ho portato a 178MHz e G.A. Enabled; ho eseguito un paio di benchmark con Q2: a) crusher; b) massive.
Risultati (con Duron 9*100+128Mb ram PC100@133(?)+SB Live! 1024 Oem+default openGL):
a) 800x600 60.5 fps
1024x768 41.2 fps
1152x864 39.3 fps
1200x960 31.9 fps
b) 800x600 73.7 fps
1024x768 57.2 fps
1152x864 46.0 fps
1200x960 38.3 fps
Com'è andata?
[Modificato da jena.fuck il 22-01-2001 alle 09:35]
Finalmente l'ho inkul....ehmmmm
Vabbè meglio tardi che mai.
Ho fatto le solite prove e non mi ha entusiasmato l'HSR se preso da solo (ma G.A. enabled):
Q2 map crusher 1024x768 hsr4=39.8 fps
3=39.8
2=39.9
1=39.9
Però mettendo level detail bias=2.00:
Q2 map crusher 1024x768 hsr4=57 fps
Come mai? (non ho messo Mip Map Dit e Filtro Hi quality perchè mi faceva schivo la qualità dell'immagine!)
Anche com massive1:
Q2 map massive1 1024x768 hsr4=54.2 fps
Però mettendo level detail bias=2.00:
79.00 fps.
Quali altri parametri devo settare per ottenere il max?
Ah con 3DMark 2000 e G.A. enabled e HSR disabled ho ottenuto 3021 (Duron 700@900 vcore 1.750(=1,820); ram pc100@133; Abit kt7 raid 100): com'è?
ora non mi funzia più 3DMArk2000!!!!
Si impianta!!!!
Perchè???
Con drivers V3 1.07.00 e G.A. enabled avevo ottenuto 3021!!!
Please rispondetemi!!!!!!!
:(:(:(:(
Non vorrei smontarti ma con Duron 650@650 Voodoo3 3000 a 180MHz faccio 3015 di 3DMark2000 con GA attivo ovviamente.
Ricordati Jena che con 3d mark mandi la temperatura del chip a livelli molto alti in quanto questo software SPINGE al max qualsiasi chip video.
Quindi stai attento con l'overclock e l'esecuzione di 3d mark...qualcuno potrebbe smentirmi ma ho contastato che la temperatura interna del pc aumenta nel caso di test ripetuti con questo bench.
Per i blocchi l'unica cosa che ti resta da fare ortre alla classica soluzione di reinstallare 3d mark, non ti resta che settare gradualmente le impostazioni della Voodoo in modo da capire o perlomeno intuire qual'è la responsabile del blocco.
ciao
SAX
io in media faccio 3600!
Non so perchè....ora ho abbassato i parametri della ram perchè credvo che fosse quella a impazzire....ma ancora non va..........O azzero tutto...Ora ho lasciato solo il bus e l'ho portato a 101 e quindi a 103(con cas2). Con vcore a 1,87 a 101 è stabile (cpu stabiliti test 1h 35min tutto ok; Sandra 10 test tutto ok e non mi da più segnalazioni sulla ram).
Ora faccio i test a 103.
Il fatto strano di 3dMArk è che non si impianta il pc (le ultime volte) ma si "spegne".
Esce da solo dal test.......Boh.
Accetto consigli
Mi dici come hai impostato la Voodoo?Quote:
Originariamente postato da MassY
Non vorrei smontarti ma con Duron 650@650 Voodoo3 3000 a 180MHz faccio 3015 di 3DMark2000 con GA attivo ovviamente.
Sono molto insoddisfatto anche perchè oltre al fatto che 3dmark non va più, arriva ad impallarmi tutta la macchina nonostante abbia riportato il pc a prestazioni più stabili(9x100/33+DIMM+vcore 1,775+PC100@100), ieri sera ho installato Half Life e Opposing Force ed è saltato fuori che in entrambi quando carica il gioco mi mostrano il rispettivo bitmap a pixel grossi come bulloni!!!In più ho giocato un attimo a OF(non HL però) e ho notato che gli scienziati hanno la faccia strana, quasi trasparente, poco definita, e la scheda è impostata (drivers 1.07.00 per v3) a 180MHz, G.A. enabled,Opengl level of detail bias=2.00, 3d Flter Hi.
PERCHE', CAZZO, PERCHEEEEEEEE????
Devo formattare di nuovo?
Va a finire che la butto!!!:(
Allora ti spiego come è impostato il mio Sistema:
1 - Installato driver VIA 4in1 4.28
2 - Ottimizzato il BIOS della mobo con impostazioni TURBO vedi sulle news di Italian3dNow prima di natale c'era una news con un link ad un sito per Tweak Mobo ABIT KT7
3 - Aggiornato BIOS della Voodoo3
4 - Driver Voodoo3 1.07
5 - DirectX 8
6 - abilitato il Triple Buffer,MIP Map,Geometry Assist e l'HSR messo a semi-aggressive il resto delle opzioni l'ho lasciato come era
7 - Overclock della Voodoo a 180 MHz
8 - Lancianto 3DMark2000 -> 3015 :D
Questo è tutto quello che ho fatto,gradirei sapere da chi è esperto piu' di me se i passi che ho fatto sono corretti.
CIAO
Scusa ma come hai fatto ad abilitare l'HSR con i drivers 1.07.00????:confused:
Hai Half Life?
Hai letto cosa mi succede?
A te non fa così?
Ehm scusa avevo dimenticato il file v3hacks sorry
cmq ho HL e gioco sia a TFC che CS e non ho nessun problema
Ma i driver della voodoo5 vanno bene anke per la voodoo3 2000?^?????????