Ho fatto una piccola ricerca e....
Salve ragazzi, come da "post subject" ho eseguito una piccola ricerca in internet (santo internet ;) ) ed ecco quello che ho trovato :
PER CAPIRE MEGLIO :
-------------------------------
Che cos'è la varecchina?
La varecchina, chiamata così in quanto veniva originariamente ricavata dai varecchi (ceneri di alghe marine) è in realtà una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio. Questo prodotto industriale è un derivato della lavorazione del sale marino ed ha la caratteristica di essere fortemente alcalino (da cui le proprietà sgrassanti) e di contenere disciolta una discreta ed attivissima percentuale di cloro, che gli conferisce il potere sanificante ed il caratteristico odore pungente e soffocante.
Tratto da : http://www.labsardegna.it
Per la disinfezione di mani e ferite è consigliata l’Amuchina.
Attenzione: la candeggina (Ipoclorito di sodio ) corrode i metalli e scolorisce i tessuti.
Un trucco per lavorare più liberi è quello di mettere l’alcool dentro uno spruzzatore e nebulizzarlo sulle forbici dopo ogni taglio (in questo caso è meglio della varechina perché il cloro corrode i metalli).
Tratto da : http://www.cespevi.it
La salute :
Per dirne una , visto che in ambito di "raffreddamento" bene o male magari veniamo ad utilizzare anche altri prodotti nel liquido o per la pulizia (indicato anche nell'etichetta dell'Amuchina) :
ATTENZIONE:
non utilizzare insieme ad altri prodotti, può emettere gas pericolosi (cloro).
~
AVVERTENZE:
R 31 A contatto con acidi libera un gas tossico.
~
E ancora :
Ipoclorito: ottima attività detergente, ma corrosivo (...)
Tratto da : www.ante.it
Articoli interessanti non necessariamente attinenti :
http://www.geocities.com/TheTropics/...9/scioglie.htm
(qui si parla anche molto bene della resistenza del rame all'ossido ma ... ;) ).
http://dipinge.unibg.it/download/fon...corrosione.pdf
Beh , ho trovato talmente tanto di quel materiale sul quale discutere che non basterebbe un trattato (e io non sono in grado di commentare nulla di quanto da me riportato in senso tecnico.
Personalmente, e ripeto , PERSONALMENTE preferisco evitare "Clorossidanti elettrolitici" e/o ipoclorito di sodio se posso... non si tratta in ogni caso di materiale "tranquillo" nè di una soluzione da prendere alla leggera sia durante che dopo l'utilizzo.
Sicuramente , l'amuchina non è un concentrato tale di ipoclorito in grado di danneggiare i nostri wb ma , viste anche le controindicazioni, io mi limiterei nel consigliarlo ad una madre esperta che deve disinfettare qualche ciuccio, le stoviglie ed altro ancora.
Una cosa da notare... la casa madre dell'Amuchina (che a mio avviso dimostra nelle indicazioni grande responsabilità e chiarezza) nella nota "Riduzione della carica batterica dell'acqua da bene SOLO IN CASO DI EMERGENZA" riporta i seguenti dosaggi :
10 gocce per ogni litro d'acqua
5litri ogni DIECIMILALITRI DI ACQUA !!!!
Beh, viste queste note che io ho solamente riportato, siti e considerazioni di chi è molto più esperto di me (ci vuol poco, io non ne capisco molto ;) ), personalmente (ripeto personalmente) non me la sentirei di consigliare prodotti "specifici" con tanta leggerezza!! Non posso scrivere una guida all'utilizzo, quindi io mi astengo dal proporre l'utilizzo di un prodotto che potrebbe essere nocivo , se utilizzato in modo erroneo (e ci vuole poco), anche per la SALUTE.
Tanti "Saluti" ;)
Paolo Chiocchio
Re: Re: Per par condicio:
Quote:
Originally posted by ^SiRtA^
Molti membri del mio staff sono stati bannati anche quando semplicemente davano alla comunità solamente la loro "esperienza" ed opinione senza dire TU , LUI ecc..
Non solo del tuo staff! :)
Io sto ancora aspettando le spiegazioni del mio ban.
Mi hanno buttato fuori ai tempi delle firme "criptate" quando non ho fatto altro che dire che non ero a conoscenza del significato.
Idem per tutti gli altri staff-member...
Non aspettavano altro che la minima cagata per eliminare tutta la concorrenza dal loro forum...ma vi rendete conto...hanno ingigantito una cagata (e come chiamarla) facendola diventare come un omicidio...
Hanno umiliato il povero fred per una scrittina nelle firme...ma per favore!
Troppo comodo poi gettare merda quando i diretti interessati non possono rispondere. Oramai li considero di buffoni. Il loro foum è diventato nientemeno che un negozio pieno di banner.
Basta guardare le pagine di un progetto qualsiasi dello staff...
Su 150 pagine ce ne sono:
- 70 di utenti che chiedono di cosa si tratta e di moderatori che danno piccoli indizzi..
- Altre 70 di commenti del tipo: siete mitici, siete i migliori, ecc...
- 2 o 1 di foto e spegazioni
- Il resto sono i soliti commenti dello staff pieni di frecciatine verso i siti o forum concorrenti.
Poi si lamentano se non vengono linkati...
:bah
Re: Re: Re: Per par condicio:
Quote:
Originally posted by EdoFede
Mi hanno buttato fuori ai tempi delle firme "criptate" quando non ho fatto altro che dire che non ero a conoscenza del significato.
Non aspettavano altro che la minima cagata per eliminare tutta la concorrenza dal loro forum...ma vi rendete conto...hanno ingigantito una cagata (e come chiamarla) facendola diventare come un omicidio...
Troppo comodo poi gettare merda quando i diretti interessati non possono rispondere. Oramai li considero di buffoni. Il loro foum è diventato nientemeno che un negozio pieno di banner.
- 70 di utenti che chiedono di cosa si tratta e di moderatori che danno piccoli indizzi..
- Il resto sono i soliti commenti dello staff pieni di frecciatine verso i siti o forum concorrenti.
non per essere polemico, ma il forum di insanewb non è per nulla diverso, vedesi presentazione di qualsiasi wb, like RS300 ultimamente, mi sono letto 10 o più pagine.. totalmente inutili direi.
tutti i forum sono così, è logico che se un utente posta continualmente cose molto interessanti altra gente si permette il vizio di fargli i complimenti (vedi post di DDA, che chiedono info saranno in 4, gli altri 20-30posts sono di congrats), ed ecco spiegate le 70 pagine di bravi ecc ecc (sinceramente anche a me secca una cifra leggerle, ma alla fine è molto gratificante per chi riceve i compliments :D ), per la storia degli indizi è come si divertono di là a torturarci :D, e cmq non mi dire che pure qua anomalos non si diverte che continua con sprazzi di info con questi wb (e pure sirta) dei prototipi fighi ecc ecc (non per criticarvi, io non la trovo una cattiva ocndotta, anzi, tenere alto l'interesse è un modo per animare anche il forum)
per le frecciatine dello staff mi sembra che siano in tutta risposta al 3d postato da anomalos (che a mio parere è una mega frecciata), io non uso amuchina in quanto sono sfaticato fisso :D ma dubito di tali reazioni, cmq dato che non sono un chimico nè altro mi tengo la mia idea e non giustifico/attacco nessuno...
peace & love :yinyan
Re: Re: Re: Re: Per par condicio:
Quote:
Originally posted by Dirty_Punk
non per essere polemico, ma il forum di insanewb non è per nulla diverso, vedesi presentazione di qualsiasi wb, like RS300 ultimamente, mi sono letto 10 o più pagine.. totalmente inutili direi.
tutti i forum sono così, è logico che se un utente posta continualmente cose molto interessanti altra gente si permette il vizio di fargli i complimenti (vedi post di DDA, che chiedono info saranno in 4, gli altri 20-30posts sono di congrats), ed ecco spiegate le 70 pagine di bravi ecc ecc (sinceramente anche a me secca una cifra leggerle, ma alla fine è molto gratificante per chi riceve i compliments :D ), per la storia degli indizi è come si divertono di là a torturarci :D, e cmq non mi dire che pure qua anomalos non si diverte che continua con sprazzi di info con questi wb (e pure sirta) dei prototipi fighi ecc ecc (non per criticarvi, io non la trovo una cattiva ocndotta, anzi, tenere alto l'interesse è un modo per animare anche il forum)
per le frecciatine dello staff mi sembra che siano in tutta risposta al 3d postato da anomalos (che a mio parere è una mega frecciata), io non uso amuchina in quanto sono sfaticato fisso :D ma dubito di tali reazioni, cmq dato che non sono un chimico nè altro mi tengo la mia idea e non giustifico/attacco nessuno...
peace & love :yinyan
Perfettamente d'accordo ma sarebbe anche il caso di valutare sia su InsaneWB che su Atris quanto ci sia di AZIONE e quanto sia invece REAZIONE.
Dal mio canto, mi sono sempre fatto i cazzi miei (scusate il termine ma quando ce vò ce vò ;) ), sono stato tirato nel mezzo e solo xchè utilizzatore di un prototipo che mi ha permesso grandi OC da "quella" parte s'è provato in tutti i modi a farmi piovere merda addosso per poi , come è ormai chiaro, attaccare Anomalos (come è stato fatto), bannare gente che non c'entrava nulla (come è stato fatto) e tentare di screditare chi, come me, ha solo detto di aver fatto un tale OC con un tale WB.
Il fatto di aver reso pubblico tale wb , adesso, non è nè per fare "visite" (come molti fanno con recensioni di 30mila pagine perfettamente inutili e stracariche di super banner) e tantomeno per dire "io sono bello" oppure "io sono d-uranium.com comprate comprate", "gli altri fanno schifo" ecc..
E' giusto rendere partecipi tutti gli utenti delle evoluzioni e delle ricerche che si fanno. Saper accettare consigli, critiche e magari anche offese (nei limiti) è da persone mature e non da deboli (come mi è stato detto). Già ragazzi, è più facile dare dello stronzo o menare le mani che rimanere forti dei propri principi , calmi e tranquilli, ve lo posso assicurare e sono fiero delle mie reazioni.
Per concludere penso che persone come Anomalos o come Lunasio abbiano sbagliato ad incazzarsi come hanno fatto (ma secondo me giustamente) quando hanno sentito determinate voci sul loro conto e determinati prodotti così "simili" .. e diciamola tutta, SPICCICATI anche per prestazioni ai loro.
IO mi sono sempre tirato fuori ed ho osservato ma troppe e ripeto TROPPE volte c'è stato chi con faccia da impunito ha approfittato della mia disponibilità e tranquillità.
ADESSO MI SONO STANCATO
e non poco, quindi , come già detto in precedenza, ho intenzione di difendere la mia persona e la mia immagine nel web che tanti hanno provato ad infangare con dichiarazioni infondate e (concedetemelo) stronzate senza senso.
Paolo
P.s.
Mi ripeto ancora (non mi stanco mai) , io sono per la pace e la convivenza ma se mi si costringe ad un matrimonio di inferno allora la separazione sarà delle peggiori.
Re: Re: Re: Per par condicio:
Quote:
Originally posted by EdoFede
me lo ricordo il momento che ti bannavano. seguivo pure io il tread all'epoca. cmq a me niente avviso via mail e nessun post :p si vede che sono un "essere inferiore" hahaha :p
Quote:
Originally posted by ANOMALOS_77
me lo ricordo il momento che ti bannavano. seguivo pure io il tread all'epoca. cmq a me niente avviso via mail e nessun post :p si vede che sono un "essere inferiore" hahaha :p
Si, tu staresti bene sulla giostra dei calcinculo ;)
Re: Re: Re: Re: Re: Per par condicio:
Quote:
Si, tu staresti bene sulla giostra dei calcinculo ;)
ma se la memoria non mi inganna, a volte sarebbero quelli "esseri inferiori" che buttano gli "esseri superiori" dal piedistallo o no?
Quote:
pure io sono un'essere inferiore.... :(
niente email x il ban neppure a me :(
Re: Re: Re: Re: Re: Per par condicio:
Quote:
Originally posted by alicri
pure io sono un'essere inferiore.... :(
niente email x il ban neppure a me :(
ragazzo caro tu stavi postando, ma io non avevo postato per più di un mese però :p il che è diverso IMHO
Re: Evitate l'amuchina sui WB!!!!!
Ragazzi scusate la mia "IGNORANZITA'" ma i Conti non tornano.........
Guardate bene questa immagine al centro...........
Cosa vedete?
Io vedo il rotondino per fissare il WB alla MB!!!!
Quindi l' amuchina é stata versata sopra il coperchio????
E poi se fosse l'interno l'amuchina avrebbe dovuto lasciare i segni delle canaline......
Mistero....;sadlike
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Per par condicio:
Quote:
ma se la memoria non mi inganna, a volte sarebbero quelli "esseri inferiori" che buttano gli "esseri superiori" dal piedistallo o no?
Dovresti saperlo Nikos che è nella natura dell'uomo! Quando un uomo non riesce a raggiungere il livello di qualcun altro che sta più sopra di lui è piu facile buttarlo giù e fargli raggiungere il proprio livello piuttosto che sforzarsi e salire al suo!;confused
Re: Re: Evitate l'amuchina sui WB!!!!!
Quote:
Originally posted by LindoBoy
Ragazzi scusate la mia "IGNORANZITA'" ma i Conti non tornano.........
Guardate bene questa immagine al centro...........
Cosa vedete?
Io vedo il rotondino per fissare il WB alla MB!!!!
Quindi l' amuchina é stata versata sopra il coperchio????
E poi se fosse l'interno l'amuchina avrebbe dovuto lasciare i segni delle canaline......
Mistero....;sadlike
Io immagino solo come intasa ... dentro ... o come "potrebbe" intasare O_o
Re: Re: Re: Evitate l'amuchina sui WB!!!!!
Quote:
Io immagino solo come intasa ... dentro ... o come "potrebbe" intasare O_o
Già infatti non capisco il senso dell'osservazione o dentro o fuori sempre rame è ;confused
Re: Re: Re: Re: Evitate l'amuchina sui WB!!!!!
Quote:
Originally posted by madman
Già infatti non capisco il senso dell'osservazione o dentro o fuori sempre rame è ;confused
Già ;confused , sarà tutto l'extasi che sta in giro http://www.hwcool.com/forum/images/smiles/canna.gif
Re: Re: Re: Re: Re: Evitate l'amuchina sui WB!!!!!
HO PAURA!!!
RACAZZI ma io pensavo fosse un WB in uso con l' Amukina!;trita :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Evitate l'amuchina sui WB!!!!!
Quote:
Originally posted by LindoBoy
HO PAURA!!!
RACAZZI ma io pensavo fosse un WB in uso con l' Amukina!;trita :D
Lol ;uzi :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Evitate l'amuchina sui WB!!!!!
Quote:
Lol ;uzi :D
Amove Non fare Così ke mi ECCITO! :D