E' probabile che i tre sistemi operativi ti sono proprio necessari!!! Ma il problema si verifica anche se installi un solo So?????
Printable View
E' probabile che i tre sistemi operativi ti sono proprio necessari!!! Ma il problema si verifica anche se installi un solo So?????
Ho installato prima di tutto MS-DOS6.0 sulla prima partizione primaria creata, ho installato SysCommander, dopodichè ho installato Win98; già l'installazione di quest'ultimo ho dovuto farla dal masterizzatore perchè' il DVD no c'era.
Comunque ho il sospetto che possa trattarsi di un problema di enumerazione delle periferiche PNP visto che il vecchio CDRom 4x risale al 1994; tra l'altro smacchinando nelle impostazioni del gestore dell' I/O per PNP nella cartella SISTEMA, disattivando le impostazioni automatiche mi dà un untervallo di allocazione (4bit) contemporaneamente riservato (l'icona del chip barrato in rosso) al canale IDE secondario e al gestore BUS MASTER (e non smbra la solita condivisione di risorse visto che compare solo per il secondario). Il fatto è che non so metterci mano. Ho tentato però, staccando scheda sonora e disattivando USB a liberare risorse, ma nulla è cambiato.
.....ma perchè non me ne va mai bene una?????? :-((
l' hd dell' IBM oltre alle posizioni Master e Slave ha anche una posizione che sichiama Master Slave Present...
prova...
:)
Non dovrebbe funzionare nemmeno in questo modo, ma prova ugualmente!! :(
Ed in effetti anche così non funziona (è stata una delle prime cose che ho provato).
Novità:
1)ho riallocato le risorse risolvendo il "conflitto" di cui sopra, ma del CD sul secondario nemmeno l'ombra.
2)sul visualizzatore degli eventi di NT è riportato l'errore di comunicazione con una periferica viadisk, o meglio sono riportati tre tentativi di caricamento, falliti per mancata risposta della periferica.
E il dvd come slave sul canale primario lo hai provato? Se anche così non va, il dvd ha qualcosa che non va...
Il punto è che quello dei due che collego al primario come slave, funziona!
E' il restante che messo sul secondario in compagnia dell' HD rincoglionisce e gioca a nascondino con i driver dei sistemi operativi Microsoft o LINUX che siano.
Hai provato a non installare (o x lo meno a disabilitare il dma) i via ide bus mastering?
Alla faccia se ho provato. Già all'installazione dei Win non vengono caricati Bus Master, eppure del CDRom nemmeno l'ombra.
Un autentico incubo,non so cosa dirti.... :(