Finalmente qualcuno è riuscito a dirmi cosa è sto vio, grazie mille!!
Ora rimane il dubbio, lo setto in modalità turbo o lo lascio così com'è?? Qualcuno a provato?
Printable View
Finalmente qualcuno è riuscito a dirmi cosa è sto vio, grazie mille!!
Ora rimane il dubbio, lo setto in modalità turbo o lo lascio così com'è?? Qualcuno a provato?
Scusami se sono duro di comprendonio...
ho guardato or ora la scheda madre nel dettaglio.
Il VIO1 quello delle DDR non c'entra OK.
Allora si parla del VIO che puo' avere valore 3.3 3.45 3.56
ed e' quello che da il voltaggio al clock generator, ovvero il ripartitore della frequenza fsb sulle slot PCI e AGP. Ma non c'e' una modalita' turbo, solo tre valori numerici
Ciao
Guarda + attentamente, c'è una tabellina sulla mobo che raffigura le impostazioni del VIO, lì puoi vedere come settare la modalita normale e modalità turbo!!
vado a vedere subito
Grazie e se capisco come e' imposto subito turbo... hehe
Scusami ma a serigrafie la MB sembra uno di quei francobolli dove ci scrivano sopra il Corano...
Mi dai un riferimento, un chip o qualcosa di facilmente riconoscibile accanto?
Grazie
cmq il VIO è quello ke ho detto.. e naturalmente + basso lo si tiene meglio èp...xò in certi oc estremi alzandolo si può avere un pizziko di stabilità in +...
appena arrivo a casa apro il case e ti dico
La serigrafia è cosi composta
----------------------
VIO - VIO1
----------------------
1-2 NORMAL
2-3 TURBO MODE-2
3-4 TURBO MODE-1
----------------------
La trovi all'incirca tra lo slot agp e il controller blu.
Comunque prima di provare chiedi consiglio a net, a quanto ho letto suggerisce di non cambiare.
Io vedrò di informarmi un pò di più, se il rischio non è alto (mal che vada si blocca il pc) provo.
Ciauzz
Grazie 1000
si saro' cauto... per una volta
Ciao ragazzi, vi scrivo in questo post perchè vedo che tutti avete la asus a7m266 , allora, io sono nelle seguenti condizioni:
A7m266 Rev.104 con bios 1003
Thunderbird 1200 200mhz
E 128 mb.
Questo è il problema, durante il boot mi dice che ho sono delle PC1600 quindi non supportano il bus a 133 ma solo a 100 giusto?
Sono delle DDR Samsung, da quello che ho visto fanno schifo , al massimo sono riuscito a portarle a 110 col vio 1 alla posizione dopo il defoult e sembra stabile il processore parte a 1320, ma non mi sento soddisfatto.!!!
Potreste indicarmi che modello di ddr dovrei comprare , anche perchè in futuro prenderò un Amd a 266 mhz, ed il negozio che le vende.
Se non vi chiedo troppo, visto che sono due giorni che ci sto sbattendo potreste dirmi come overcloccare meglio il mio thunderbird 1200 di 200mhz cioè le cose da fare .
Io ho aumentato i mhz a passi di uno fino alla frequenza di 110 , ho aumentato il vio 1 sembra stabile, ma non mi soddisfa anche perchè ho momtato un bel dissipatore in rame con due ventole e la cpu non ha problemi di surriscaldamento.
Spero nel vostro aiuto, ah,se metto su 133 nel bios non parte propio e per il moltiplicatore nessuno sa nulla ?
Grazie
Giuseppe
[Modificato da Tomobiki il 13-03-2001 alle 19:10]