Originariamente inviato da
Andrea74
Io riacquisterò un 4K (ho avuto un Acer TN 4K con GSinc, tenuto 3 giorni) quando questi schermi avranno almeno 120 Hz di refresh e ci saranno vga che garantiscano 100 fps a tale risoluzione, senza sli. Dovrà quindi passare ancora qualche anno.
Una volta che ci si abitua a giocare con uno schermo a 120 Hz o 144 (non notò differenze importanti tra i due), tornare indietro a 60 fa sanguinare gli occhi, sembra di giocare a rallentatore. E poi, almeno secondo il mio punto di vista, per un 27 pollici la risoluzione perfetta è proprio il 2k, è perfetto per tutti gli scopi. Quando provai l'Acer 4K avevo anche l'Asus pg278q che uso ancora oggi. Beh le soddisfazioni in game tra i due sono imparagonabili.
Meno male che acquistai l'Acer in uno shop che mi permise di fare il cambio articolo immediato e con la cifra comprai altro.
Come ti è stato consigliato, io andrei ad occhi chiusi su un pg279q, è un ips e ti renderà, oltre gli altri pregi, dei colori perfetti anche per visualizzare fot etc.
Oltretutto, ancora oggi in 2K per andare di media a 80/90 fps con i titoli pesanti, ci vuole una 980 ti bella spinta oppure uno sli, dalle 970 in su. Diversamente, te lo godrai solo in parte.