Ok, proverò di nuovo queste impostazioni correggendo la data
Printable View
Ok, proverò di nuovo queste impostazioni correggendo la data
ragazzi sono riuscito a risolvere e ho installato il sistema, posterò una guida appena riesco, però adesso ho problemi di bluescreen perchè il sistema si piazza in automatico a 4.4Ghz se installo i driver del rog front base.. Possiamo andare avanti qui o devo aprire un'altra discussione?
Ciao
ho qualche problema di installazione/boot (Asus Rampage V + xp941 256gb) mi puoi dire che procedura hai usato per risolvere ?
Grazie
Ciao, ho dovuto creare una chiavetta avviabile in uefi con una procedura un pò particolare, se ho tempo in questi giorni ti posto tutto il necessario, anche se spero che riesci a risolvere prima perchè so che è una bella seccatura
Grazie ora ho fatto una nuova chiavetta formattata in modo diverso, il mio problema è che nelle prime prove la chiavetta in UEFI me la vede e la bootta per installare il SO, anche l'SSD lo vedeva ci installa il sistema ma al primo riavvio quando cambio il boot da chiavetta a ssd mi da errore di installazione e torna al bios. Poi ho provato a modificare l'opzione del bios relativa all'M2 impostando quest'ultimo da AUTO a M2 ma adesso non mi vede neanche più l'SSD.
Se avete indicazioni sono gradite.
Ho fatto alcune prove poco fa in pausa di pranzo e la situazione non è migliorata anzi: se prima con pc appena montato e senza smanettare nulla nel bios (se non il parametro di boot selezionando UEFI mode) il sistema riconosceva e trovava tutti gli hd compreso l'xp941 e la chiavetta da cui fare boot (mi avviava regolarmente l'installazione del SO sul xp941 salvo darmi mex di errore al primo riavvio del sistema , dopo che aveva copiato i dati dalla chiavetta al ssd); adesso dopo aver staccato tutti gli hd superflui, aver aggiornato il bios all'ultima versione, aver messo nel campo "onboard confiuration" da "auto" a "M2", aver aggiornato l'ora, e aver guardato altri possibili parametri il sistema non trova più l'xp941 e non fa + il boot dalla chiavetta tornando ad ogni riavvio al bios.
Hai provato ad impostare su "Auto" anziché su "M.2"?
Credo che la chiave del problema sia da cercare nelle impostazioni del sotto menu CSM presente all'interno del menu Boot.