x frenc:
allora pensi sia meglio creare una partizione a se riservata allo swap ?
Secondo la vostra esperienza partizionare l'Hd unico che nasce con il Raid 0 in che modo influisce sulle prestazioni ?
Ciao ;)
Printable View
x frenc:
allora pensi sia meglio creare una partizione a se riservata allo swap ?
Secondo la vostra esperienza partizionare l'Hd unico che nasce con il Raid 0 in che modo influisce sulle prestazioni ?
Ciao ;)
Anche io concordo sul fatto che il 6 Gb nn può fare altro che rallentare tutto!!!! piuttosto usalo per i backup, ma nn collegarlo al controller Raid, rallenteresti gli altri due!!!
mi sono espresso male... non lo collegherei al controller Raid, lo terrei separato .
Grazie a tutti per portare le vostre esperienze, spero possano essere utili anche ad altri !
Ciao ;)
io ho l'hd raid (30x2=60gb) diviso in 3 partizioni:
1:35gb -> (win + prg + games)
2:20gb -> (backup + mp3 + :Dvideo:D + :Dimmagini:D)
3: 5gb -> (swap + temp + cdr_image)
le due partizioni estese sono un po' piu' lente rispetto la primaria, ma non di molto (4-5mb/sec).
CHIARISSIMO!!!
CHe SO utilizzi? Hai notato differenze di prestazioni tra SO diversi?(WIN 2K-ME-98SE)
qualcuno ha altre esperienze in Raid 0 ?
Tipo di Hd,prestazioni,partizioni,SO ?
ciao ;)
[Modificato da tavmax il 07-03-2001 alle 12:48]
ho testato solo su wme.
Anche io ho testato con win Me, anche se uso Win 2k di solito; cmq ricorda che in win 2000 i dischi vanno Sempre + lenti che in win 9x.......
Ciao a tutti!
Come vi trovate con Win Me? tutto ok?
I vostri hd scaldano? non ero abituato alle temperature dei 7200.. Anche voi raffreddate con ventole x HD?
Chi avesse altre esperienze in raid... se vuole...
Ciao ;)
gli hd, prima erano su cassetti estraibili con ventole x aspirazione aria calda, ora sono all'interno del case (il cavo tra cassetto e hd era a 40 fili, aspetto quelli ad 80 che mi piacciano esteticamente :D:D:D) separati tra loro. con la ventilazione che c'e'... non penso abbiano problemi. rischio piuttosto io una bronchite :D:D.
:).
Io uso un kit ventole inserito nello slot da 5" ed in + ho una ventola 60x60x20 montata all'interno che soffia sui due dischi. Non divrebbe essere strettamente necessario ma.....preferisco stare al sicuro, la temperatura + bassa è meglio è per tutti i componenti!!!!!!