Originariamente inviato da
ATIxSapphireHDx55i86
KanGaXx non era mia intenzione fare lo sbruffone, ma se tu avessi risposto da subito più chiaramente come hai fatto dopo,
evitando di demolire il mio discorso da utente meno esperto io non avrei scritto quel post, comunque vi chiedo scusa se ho
dato l'impressione di essere uno sbruffone. :pray Però se io leggo una risposta come quella che mi hai dato all'inizio, dove mi
parli con un tono leggermente arrogante, avrò il diritto di spazientirmi un pò oppure no? :triste Mettiti nei miei panni, sai per te
certe cose saranno scontate, ma per noi comuni utilizzatori di Pc, sentire certe informazioni ci aiuta a districarci meglio in
questo vasto mondo informatico. :smt017 Spero di aver chiarito il nostro disguido, tornando alla discussione ciò che hai detto
è stato molto chiaro, ecco le mie risposte.
Non ho mai eseguito un overclock e mai lo farò, in quanto in tutta la mia esperienza col mondo dei Pc non ho mai sentito
il bisogno di spingere il sistema oltre i suoi limiti, quindi non avrò gravi seccature da questo punto di vista se monterò
RAM asimmetrica. Va bene, meglio cambiare tutta la RAM anzicchè solo una parte, seguirò il consiglio. :smt023
Ti spiacerebbe spiegarmi bene (se ti va, non sei tenuto a farlo per forza) ciò che hai detto per gli IMC? Cioè se acquisto
il processore INTEL i7 2600 3,4 GHz (2600 non 2600K, tranne che sia la stessa cosa :mmmm) non potrò avere un domani
16GB di RAM o più? Non sapevo che poteva esserci anche un limite della CPU per il quantitativo di RAM. Magari c'è una
tabella di compatibilità o limite massimo come quella dei processori con le schede madri?
Markinho79 grazie per i chiarimenti e scusami :triste (se vuoi) anche tu se sono stato scortese con te.
Le mie risposte al tuo post. Le informazioni che chiedo a persone più esperte di me non solo mi servono per scegliere
bene i pezzi del Pc, ma anche per cultura personale naturalmente. :happy Per instabilità di Ubuntu (se mai ve ne siano)
non c'è problema, in quanto odio tutti i sistemi operativi che non siano firmati da mamma Microsoft. :smt045
Hai ragione i 25€ sono per un modello da 4GB a 1333Mhz, non per uno a 1600Mhz.
Bella quella del pixel morto sulla Tv a tubo catodico. :asd
Certo, con 600€ voglio proprio vedere se la 6990 non poteva permettersi 60Fps con Crysis2 impostato al massimo,
ma non sono così folle da spendere tutti questi soldi per fare andare un gioco più veloce del normale. :fumato;
Zio Sp_Hummer ti ringrazio per il tuo punto di vista, accetto anche il consiglio di pormi verso gli altri in modo diverso,
però se leggi il mio primo post con qui ho aperto la discussione, ti accorgerai che mi sono posto molto educatamente,
ma quando ti girano possono scapparti anche parole che preferiresti non dire, a chi è che non capita? :triste
Hai ragione, mi si può rispondere anche sugli esempi, ti chiedo scusa per la mia insistenza. :complimenti
j0h89 sei stato chiarissimo, grazie mille per le delucidazioni, sto imparando molto da questo thread, cose che
fino a poco tempo fa disconoscevo, è meraviglioso il mondo dell'informatica, non finisci mai di apprendere. :smt023