prova ad alsare il bus
Printable View
prova ad alsare il bus
100 è il max.
Comunque consiglio a i possessori di k6-2 di usare winme che dà migliori prestazioni con questi processori.
Riassunto:
Limite massimo pratico dei K6-2 ~600 (da non confondere con il limite dei K6-2+ che è ben sopra)
Moltiplicatore 6x si esegue mettendo nella mb il moltiplicatore a 2x quindi 6x100=600 Mhz
GIUSTO ?
Ma sullo scoperchiamento non c'è ancora una risposta definitiva:
CONVIENE o NON CONVIENE?
Per il limite fisico hai ragione,per lo skoperchiamento,se monti bene il dissipatore sul core ci sono solo vantaggi.Io prima di skoperchiarlo,a 600 riuscivo solo a finire il post mentre ora riesco anche a stare in internet e a giocarci.
io l'ho scoperchiato..mi sembra pure di averci messo bene il dissi sopra ma non sembra andar meglio..forse ho messo troppa pasta?(non mi pare..xò..)
Riproverò..speriamo bene..
che voltaggio massimo consigliate?
Devi mettere pochissima pasta(proprio pochissima)quasi non visibile ad occhio nudo.Io per farlo andare a 600 ho iniziato a portarlo a 3 volt ieri e oggi sono arrivato a 2.9 e poi 2.8.Credo che a 2.8 mi fermo.Lappa il dissipatore e leva anche la vernice dai lati che ho notato che và meglio.
il dissi è già lappato..proverò mettendo meno pasta sul core..chissà che sia per quello!
Al momento sono a 475 con 2.7 di v-core e uso Cpu stability test in modalita "Warming" per fare un pò di burn-in..
Grazie!
X Vitopaccio:
Nella mia mobo (jetway con chipset Ali) si può scegliere il voltaggio fino a 2.4, dop salta direttamente a 2,8
I jumper sono più o meno così:
|....|
|....|
A 2.4 satnno così:
|../.|
|../.|
A 2.8 invece
|.../|
|.../|
Se lo metto a 2.8, regge appena 1 minuto, poi la temperatura del dissì sale a 60°/70° circa (misurati a mano)
Poi comincia a fare tutti errori blu;
La temperatura del case aperto era di 24° dopo 2 minuti di attività
Che gli faccio?
Lo lappo?
(non ho intenzione di farlo; forse dovrò rinunciare all'OC)
Ti metto lo skema esatto di tutti.
2.2= off,on,off,off
2.3= on,on,off,off
2.4= off,off,on,off
2.5= on,off,on,off
2.6= off,on,on,off
2.7= on,on,on,off
2.8= off,off,off,on
Questi sono gli skemi.
Vai a 2.6 e dovrebbe essere stabile,senno' prova 2.7