ne penso che VTT ad 1,35 è anora troppo alto (IMHO) per un daily use con raffreddamento ad aria.
Io abbasserei ancora il valore di uncore fino a poter tenere il Vtt sotto 1,3 ....
ne penso che VTT ad 1,35 è anora troppo alto (IMHO) per un daily use con raffreddamento ad aria.
Io abbasserei ancora il valore di uncore fino a poter tenere il Vtt sotto 1,3 ....
io tengo l'uncore tranquillo a 1,4 tanto l'xmp delle dominator gt me lo setterebbe a 1,5!!
A dire il vero non ci capisco più niente nel senso che ognuno ha una sua idea ed una concezione diversa della tensione a cui l'Uncore può rimanere senza rischi.
Io sapevo che 1.35V era il max consigliato da Intel, tu mi dici che lo tieni tranquillamente a 1,4V (forse hai raffreddamento a liquido)
mentre giorgioprimo suggerisce addirittura di rimanere entro e non oltre 1.30V.
Hiwa a suo tempo mi disse che fino a 1.35V posso tenerlo tranquillamente per un daily.
Chi avrà ragione?
Voglio precisare che il profilo XMP delle mie GSkill imposterebbe in automatico il VTT = 1,55V
vuoi sapere come la penso ????
io tengo massimo a 1,25 tanto avere le ram a 2000 8-9-8 oppure 1600 7-8-7 o anche 8-8-8 non cambia una pizza uahah