-
io ho per esempio una p55 ud3r e so che ci sono dei modelli OCZ ( mi sembra qualcuno della serie platinium ) che dà problemi con questa mobo, e anche per la asus maximus 3 formula ci sono delle corsair cas9 che sono palesemente incompatibili.
Se sei un utente esperto come fai a capirlo ?
posso sapere il timing e la freq e con questo ?
-
informandosi in giro :)
anche su siti stranieri.
comunque se hai dei dubbi su cosa comprare chiedi qua e vediamo cosa si puo fare... cosi a priori non si puo valutare una situazione.
i casi di incompatibilità sono molto rari.
-
Come ti diceva Kanga i casi di incompatibilità hardware tra ram e scheda madre sono molto rari anche infischiandosene delle tabelle sulle compatiblità ( che ripeto sono più che altro indicative ) e sopratutto su questi pochi casi trovi informaizoni a bizzeffe.
Al massimo ci possono essere schede madri che prediligono ( ho detto prediligono ma accettano tutto ) un tipo di chip rispetto ad un'altro magari per la natura dei voltaggi che erogano o perchè hanno profili subtimings più o meno tirati ma qua si entra in un campo che è totalmente inutile affrontare.
Poi vale sempre la solita legge " prima ci si informa e poi si acquista" con questo sistemino è praticmente impossibile acquistare materiale sbagliato.
Ema
-
ho preso le kingstone Hyperx 1600 C8, dalle recensioni dovrebbero essere il top assoluto in quanto stabilità e overclock per quel tipo. ;peso
tanto devo solo usarla sotto specifica.