Che mezzo!!!!!;uzi;uzi
Che mezzo!!!!!;uzi;uzi
Bellissimo "giocattolino" anche se i 17" non mi vanno molto a genio,preferisco da 15 in giù.
Direi anche una buona postazione di gioco.
ragazzi ho acquistato oggi e già installato sul mio envy 17 un nuovo OCZ vertex 4 120GB con tecnologia indilinx infused per sostituire quella tartaruga che andava con almeno tre feni a mano tirati di un seagate momentus 7200 -4 da 500GB dove era installato il sistema operativo hp.
bene fin qui, poi metto i cd di rispristino eseguo il rispristino alle condizioni di fabbrica e la procedura va a buon fine, arrivo alla schermata che mi in forma che il pc dovra installare i vari driver necessari per windows e che quindi si potrebbe riavviare piu volte per terminare la procedura, gli dò il mio consenso facendo avanti (unica ozione possibile), il notebook si riavvia e poi mi compare il messaggio no sistem disk! inserire disco di stema e premere invio.....al che io ci rimango un attimo e spengo il pc ricontrollando le impostazioni di bios che però sono corrette...
ora sto provando a fare la procedura di ripristino minimizzata che a stare a qulllo che hp scrive offirebbe opzioni personalizzate di sonfigurazione delle partizioni... ma sono gia al 2° disco di stema e nn mi fa sciegliere nulla...
vi faccio presente che il mio modello di envy 17 e il 1020el con due dischi da 500gb gemelli e io ho rimosso e sostituito come da indicazioni il disco primario che conteneva il sistema operativo.
vi chiedo se siste a conoscenza di qualche incompatibilità tra hp e gli ssd ocz e se siste a conoscenza di qualche problema simile dopo la sostituzione di hdd di sitema con ssd
:smt100
:niceday;
Dato che hai preso una SSD, forse non ti conviene eseguire il ripristino di HP ma fare un'installazione pulita. Generalmente questi restore ripristinano un'immagine e quindi perdi quantomeno il supporto al trim.
Il portatile ha un UEFI o un classico bios? Sai per caso se il disco è formattato in GPT o in MBR? Potrebbe essere il motivo per cui non riesce ad avviare il sistema operativo.
no non so che tipo di formattazione fosse...
infatti ho dovuto rinunciare a rispristinare con i cd originali, ho fatto un in installazione pulita con un dvd di win 7 originale che ho dovuto sbloccare per potere accedere alla versione home premium, utilizzando anche il seriale, sotto il pc.
il bios e di tipo normale Phoenix - Award Bios ma modificato da HP poi ho letto sul sito hp nella sezione driver che c'è un upgrade UEFI ma non ho ancora provato a installarlo.
al momeno va tutto bene sn riuscito ad installare praticamante tutto, tranne HP MEDIASMART (che mi controlla le funzioni Blu-ray e webcam) perche purtoppo mi da errori e al riavvio da la famosa bluescreen di errore e mi tocca di ripristinare all'ultima sessione funzionante del sistema operativo....
avete consigli da darmi per ovviare a quetso inconveniente??
Il problema probabilmente dipende dall'ordine di installazione dei driver o da qualche pezzetto che manca. Spesso i driver dei portatili sono molto frammentati e sparsi... e beccarli tutti dal sito non è sempre comodo.
infatti lo lo ho pensato subito anche io e poi ho scaricato e installato questi pacchetti (HP Mediasmart Software package for Windows 7 OS( 32/64bit) - HP Support Forum) perche rispetto a quelli che ho trovato nella pagina di supporto del mio modello mi sembravano essere piu aggiornati e soprattutto esserci tutti...
ma la schermata blu e gli errori dopo installazione con schermate multiscelta con le due voci "il software è installato nel modo corretto" e "reinstallare il software" me li ha dati ugualmente
i pacchetti quelli della pagina di supporto del mio modello sn un pò incasinati a mio parere... (Download di software e driver Notebook HP ENVY 17-1020el - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano))