configurazione bilanciata ma compra un kit three channel, dopo non aggiungi una cippa inoltre dovresti comprare un altro kit da 4 Gb, a modulo singolo non le trovi ...
come modello la 460 è perfetta ... ;)
Printable View
configurazione bilanciata ma compra un kit three channel, dopo non aggiungi una cippa inoltre dovresti comprare un altro kit da 4 Gb, a modulo singolo non le trovi ...
come modello la 460 è perfetta ... ;)
Purtroppo sono già al limite e non posso spendere altri 40 euro per un banco di ram >_>
Perché non potrei aggiungerlo tra 6 mesi - 1 anno?
Per quanto riguarda il case,il dissipatore e l'alimentatore è tutto ok?
Scusatemi ma sono assolutamente niubbo XD
sei liberissimo di fare come credi, ci mancherebbe ma se me lo permetti te lo dico: ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua.
te lo ha fatto presente anche Giampa, se prendi una mobo LGA1366 ha senso mettere un tri-channel e sfruttare tutta la banda che hai a disposizione.
se vuoi montare 2 GB, a questo punto prenditi una mobo con chipset P55 che risparmi anche qualcosa, ed arrivi ugualmente a fare tutto quello che devi fare lo stesso.
l'alimentatore non lo conosco, io punterei su altri brand come Corsair, Enermax, Antec, Cooler master, ecc
Ma infatti lo sfrutterò,non immediatamente ma in futuro.
Poi ovviamente se mi dite che vale la pena costruirsi un set basato su chipset P55 provo a farlo e a vedere le differenze,è molto più economico?
le mobo con socket LGA1366 (i7)quindi chipset X58 ad oggi è il top di gamma Intel
le mobo con socket LGA1156 (i3/i5), chipset P55, è "la sorella più piccola", è un gradino sotto, costa meno.
per farla breve cambiano le cpu, è ovvio, il socket è differente poi si passa dal tri-channel al dual channel, le differenze principali sono queste.
dipende sempre da cosa ci devi fare con quel pc, ho letto di test che attestavano tra i due chipset una differenza di prestazioni nell'ordine del 4-6%, è praticamente quasi nulla.
dipende da cosa ci devi fare
Ne ho ideato uno basato su chipset P55:
- Asus P7P55D-E EVO
- i7-860 + dissipatore + ventola (compreso nel pacchetto,benché il sito sia fidato non ci sono scritte info riguardo a questi due componenti extra)
- OCZ OCZ3OB1600LV4GK (2GBx2)
- 1000gb Western Digital SATA 7200RPM 64Mb. cache Caviar Green WD10EARS
- Aerocool CyborgX
- NOX Acid Blaster Black Green --->x2
- PRO Engine M850 850w
- ASUS 460GTX
Allora il prezzo totale del primo set con spese di spedizione incluse era di 1169 euro,mentre questo viene 1128, risparmio 41 euro.
A voi i pareri :hahaha
La mobo è ottima e la cpu anche, come ram non saprei dirti è da tempo che non mi rivolgo a Ocz, io cmq prenderei se possibile ram certificate e testate per la tua mobo (vedi le indicazioni specifiche in merito sul sito del produttore della mobo o sul sito Ocz).
L'hard disk è assolutamente inadatto in quanto la serie Greeen ha un basso consumo e ridotte emissioni acustiche ma velocisticamente sono dischi molto scarsi, adatti per sole funzioni di storage dati, molto adatto sarebbe un disco della serie Black!
Per l'alimentatore infine non saprei che dirti io questo marchio non l'ho mia sentito e, ameno che si tratti di un clone di qualche buon alimentatore di marca lo lascerei stare ed andrei su un prodotto con magari meno watt "dichiarati" ma di un brand conosciuto (Enermax, Corsair, Antec, etc etc)
Ho deciso di andare su X58 e di comprare la scheda video GIGABYTE anziché ASUS,risparmiando così qualche soldo per la terza ram :smt023
Ciao Daniele,ti riferisci al set X58 o P55?
Sta sera mi faccio un giro e cambio alimentatore, hard disk e forse scheda madre dato che quella che volevo è non disponibile con "Data a comunicarsi successivamente all'ordine" (quanto tempo potrebbe essere? Non vorrei ritrovarmi con un mese d'attesa xD)
Se ne conoscete qualcun altra X58,USB 3.0,sck1366 fatevi avanti col modello e con un sito dove posso trovarla (ovviamente siti citati su grandi brand >_>)
Grazie a tutti di tutto :smt006
Ragazzi ecco la mia configurazione definitiva :
SCHEDA MADRE
Asus P6X58D-E 1366sck
SCHEDA VIDEO
GeForce GTX 460 1 Gb ddr5 gigabyte
RAM
Corsair XMS3 Triple Channel 2GB x3
PROCESSORE
i7-930 2.8 ghz
HARD DISK
Western Digital Caviar Black 500GB