-
Comunque, rielaboriamo il caso, non dico che l'athlon + geforce sono una accoppiata tanto vincente... è solo perchè questa scheda video e l'ultima scheda uscita nel mercato, quindi la più potente... Fra un po usciranno altre schede che sfrutteranno altri tipi di processore grafico... e non daranno tanti problemi come adesso... Un saluto a tutti
-
oggi ho provato in parte il Tbird, perchè era tardi e dovevevo tornare casa, comunque, l'unico test che ho potuto fare è stato 3d winbench 2000 con la seguente macchina:
-Tbird 850 contro Athlon 850
-K7M(rev104 bios 1009) 128 mb PC100 siemens
-SGrafica asus V6800 driver detonator 3.84
-cdrom 52X
-HD UDMA66 15 gb samsung
-SB 128
-W98 SE con tutti gli aggiornamenti driver possibili.
entrambi hanno ottenuto un punteggio di 70,1 ed addirittura in rare occasioni l'athlon normale è stato leggermente più veloce.
purtroppo come l'asus aveva annunciato il Tbird non è compatibile con la K7V,e la K7M non ha ancora un bios che riconosca correttamente tale CPU.
comunque penso che dal punto di vista del 3d, videogiochi ecc. ci siano pochissime differenze tra il Tbird e l'athlon attuale, anche se montate su KX133, mentre, per quanto riguarda gli applicativi vari, la sua cache a piena velocità farà la differenza, un pò come succede con il Coppermine e l'attuale athlon, il K7 vince in tutto tranne nei test dove conta la cache L2, infatti ad esempio, con content creation o winstone 99 il coppermine supera leggermente l'athlon.
lunedì ,però, cercherò di testarlo con altri applicativi, e magari anche sulla MoBO MSI 6167, per la gioia dei suoi possessori.
spero di esservi stato utile
ciao a tutti
gaus
-
Se provi il Tbird con 3DMark 2000, mi fai un gran piacere....
-
si ma... se il bios non lo rileva correttamente le prestazioni di cpu+mobo potrebbero essere seriamente compromesse.
-
Sicuramente non diffido dei test di gaus, ma aspetto di vederlo in azione di persona con schede madri ad-hoc e con test che sfruttino appieno la cache L2 full speed, come per esempio Quake III Arena (che nonostante è fpu intensive si avvantaggia molto di cache veloce) oppure CPU Mark 99.... ;)
bye!
-
Ho finito di montare un Pentium III su una sk Asus P3B con chipset 820, hardisck quantum fireball plus ka 18Gb, sk creative annihilato, soun blas. live... ecc.., Ma il computer non rispondeva...... Non dava segni di vita...
Ho fatto una breve indaggine e subito ho creduto fosse la scheda madre.... Infatti era cosi!!!!!!! L'ho cambiata e poi il computer è andato bene... Ma la cosa più stramba e che ho voluto montare la scheda in un'altra conf. e il test è riuscito!!!!!!!!!!
Come si può spiegare, io non ho parole..... Forse la RAM, non credo, il processore, nuovissimo... Non ho proprio parole, auito...
-
Ragazzi, perchè non ci sentiamo nel NetMeeting... io sono nella ils: ils.flashnet.it