-
Il fatto che si blocchi dopo un po che giochi e in alcuni punti può dipendere dal tracciato che in alcuni punti ha un numero di poligoni maggiore da calcolare e la scheda nn ce la fa, per esempio dopo un tornante o una curva stertta dove c'è un cambio repentino di visuale la scheda video soprattutto se con le ram sdr nn ce la fa, oppure in alcune distese dove ci sono numerose piante o case (insomma poligoni)se la scheda è al limite rallenta, la sdr poi a 32 bit figurati....prova ad abbassare un po i dettagli.
Cmunque se nn fosse per questo motivo hai provato ad abbassare un po l'overclock?
il problema te lo da anche a 16 bit?
prova anche a mettere le direct x 8....
aah dimenticavo hai attivo il cube?? è un ingordo di risorse...prova in standard
CIAOOOOOOOOOoooooooooo......
-
byte
sinceramente le ho provate tutte . . . con o senza O.C.
stasera faccio visita al mio ingrosso e mi prendo altri 128 MB di RAM, come mi ha consigliato qualcuno in queste pagine. . .
Posso capire alle alte risoluzioni . . . ma ti assicuro che gli scatti continuano a 640x480x16 con tutto disattivato (mappatura ambiente, mipmap) e dettaglio al minimo.
Se poi esco e lancio 3D mark mi spara i soliti 5334 punti . . .ARGHHHHHHH
-
hai per caso notato se, quando rallenta, sembra lavorare frequentemente con l'hd? potrebbe essere un sintomo di poca ram.
-
mah io sinceramente vado tranquillo con 128 mega, però fate voi...la ram serve solo se quando il gioco rallenta l'hd si mette in moto, e poi mi è parso di leggere che lui abbia 64 mega di ram video, nn son certo pochi....
-
poi il fatto che nn vada nemmeno a 640 x 480 x 16 bit con dettagli al minimo, nn penso che sia un prob di ram...va bene ai giochi esosi ma cosi mi sembra eccessivo.no??
il fatto che scatti anche a quella risol. potrebbe essere da imputare probabilmente o alla sch video o al bus agp, però 3d mark sembra che vada bene....strano
Hai provato a reistallare Colin, naturalmente tieniti le partite salvate....
-
Io ho il problema contrario al tuo cioè in 3dmark 2500 punti e nei giochi fluido.Comunque ho notato che il cube rallenta tantissimo il gioco.
-
aggiornamento
allora:
ho messo altri 128MB e cambiato l'alimentatore da 250W a 300W xchè avevo notato un certo calo nel 5v e molte oscillazioni nel 3.3V.
Ora il duron è stabile a 1050 e Colin McRae non rallenta + a 800x600x16 ed il resto al max (eccetto il cube).
Ma . . .c@cchio (per non dire altro!!!) . . . a 1050MHz deve andare anche a 1024x768x16 o 800x600x32.
Stasera provo a reinstallare il gioco.
Quasi mi vergogno a perdere tempo con queste cose con gli "...enta" già passati da tempo . . .
Duron 600@1050
256MB
G-force64MB
IBM 30GB
-
Abbassando la risoluzione si facilita la scheda nelle operazioni di fill rate, ma non nella gestione del numero di poligoni che compongono l'animazione.
Fino al giorno in cui sia gli engine 3d che gli stessi detonators non sfrutteranno a dovere l'architettura fpu degli Athlon così come le 3dnow! ci dovremo abituare alla scattosità.
Se volete vedere un ottimo motore grafico, compratevi in offera BREAKNECK e poi mi fate sapere.
Ciao.
-
e dove lo trovo, ci sono info su internet di quel motore grafico?
-
I detonator sinceramente non sono un gran che.Sti 20 milioni di triangoli che fà la mia scheda non li vedo da nessuna parte.Mi aspettavo di+.A me vanno tutti i giochi benissimo ma colin va a scattoni(e non di ram)se attivo il cube.Il cube è una funzione della scheda e allora perchè sti 20 milioni di triangoli non me lo fanno andare bene?
K6-2 Rulez!
Pentium III??????Se me lo regali lo accetto volentieri!!!!!!!
http://www.amd.com/products/cpg/k623...latchip134.gif