Quote:
Originariamente inviato da Mystik85
Nel caso l'oggetto sia difettato (entro 10 giorni dall'acquisto) è di norma la sostituzione con uno nuovo e non la riparazione del vecchio...
Dovrebbe essere legge.....
Printable View
Quote:
Originariamente inviato da Mystik85
Nel caso l'oggetto sia difettato (entro 10 giorni dall'acquisto) è di norma la sostituzione con uno nuovo e non la riparazione del vecchio...
Dovrebbe essere legge.....
e mi tocca dare ragione a mystik85... il diritto di recesso e' valido unicamente al di fuori dei negozi commerciali. nel dettaglio...
10 giorni lavorativi per i contratti firmati fuori dai locali commerciali, ovvero a casa, in ufficio, per strada, in un albergo, eccetera.
10 giorni lavorativi per i contratti a distanza, ovvero le vendite televisive, per corrispondenza, via Internet, telefoniche, per fax, eccetera.
14 giorni per gli acquisti di servizi finanziari, bancari e assicurativi a distanza.
30 giorni per le polizze vita acquistate sempre a distanza.
10 giorni lavorativi per i contratti di multiproprietà, anche se firmati nella sede della ditta.
7 giorni per i valori mobiliari come azioni, obbligazioni, titoli di Stato, fondi di investimento aperti, eccetera, venduti fuori dai locali commerciali della ditta o a distanza.
5 giorni per i fondi di investimento chiusi.
7 giorni per i contratti di qualunque tipo stipulati per via telematica mediante l’uso della firma digitale.
15 giorni per la disdetta di un contratto bancario di deposito qualora la banca decida una diminuzione del tasso di interesse corrisposto al depositante. In questo caso la banca non può pretendere le spese di chiusura conto.
rimane comunque la garanzia.
Quoto frenc, comunque in bocca al lupo!!!
AN
Lo dico, perchè per diritto di recesso si intende la sostituzione o il rimborso (qualora sia previsto) che non va attribuita necessariamente ad un malfunzionamento.Quote:
Originariamente inviato da frenc
Del tipo, mi compro un mouse su internet, arriva, funziona ma non mi ci trovo, prendo e entro tot gg posso rispedirlo indietro....
almeno io sapevo così.
Ovviamente acquistando di persona, la legge prevede che io abbia visionato\provato l'oggetto prima dell'acquisto, che potrà essere sostituito solo qualora si rivelasse malfunzionante.