ahahaha...beh ci metto poco a cambiare... ma se andassi su ebay? e scegliessi con aiuto vostro e di un amico una configurazione e l'amico me lo piazza? come la vedete... (consigliatemi sto pc!!!) :-)
ahahaha...beh ci metto poco a cambiare... ma se andassi su ebay? e scegliessi con aiuto vostro e di un amico una configurazione e l'amico me lo piazza? come la vedete... (consigliatemi sto pc!!!) :-)
Ciao, anche io ti consiglierei una mobo con chipset 965 anzichè una 975 che oltre a costare qualche euro in meno sono più flessibili..
per le ram 2gb dovrebbero bastarti, puoi cominciare con 2gb e se non ti bastano mettere successivamente i secondi 2...
la scheda video è un discorso particolare... ma onestamente, per quello che indichi come utilizzo, la 8800gtx è oltre che sovradimensionata... con una 8800gts 320 hai prestazioni quasi uguali a metà prezzo...
per il procio il 6600 è ok, il quad potrebbe essere un buon upgrade futuro, ad oggi la differenza di prezzo è ancora molto elevata e le applicazioni che davvero ne beneficiano sono poche...
Per quanto riguarda gli hd maxtor... dipende da che modello sono... stanno arrivando i nuovi modelli (cottraddistinti dalla sigla STM che nient'altro è se non l'abbreviazione di Seagate-Maxtor che sono quelli prodotti dopo l'acquisizione di maxtor da parte di seagate e sono esteticamente dei seagate non so la meccanica...) che dovrebbero essere buoni....
per l'alimentatore su una configurazione del genere lascerei da parte i no-brand e prenderei un alimentatore da 550-600w di marca...
grazie infinite figus! tutti consigli preziosi!! e l'alimentatore di marca qual'è?
per quanto riguarda la motherboard: non è che se passo a quel chipset 965 poi rischio di non poter fare passaggio a processore successivo senza l'obbligo di cambiare anche la mb?
ke ne dite dell'Enermax Liberty 620w?
il 965 ha già la predisposizione per quad core....Quote:
Originariamente inviato da Mika-El
credo quasi tutti le mobo!!!
:smt024
domandine finali poi forse riesco a venirne a capo:
xp non gestisce più di due gb di ram?
prendo 4 dischi identici seagate sata2 e posso fare configurazione raid5?
1_ Cambia venditore.
2_ Mobo con 965 tipo la Asus P5B Deluxe.
3_ Nessun sistema operativo a 32 bit gestisce correttamente 4Gb di ram a meno di usare estensioni server abbastanza particolari. Quindi o usi un sistema operativo a 64bit oppure lascia perdere i 4Gb per ora. Potrai sempre aggiungerli in seguito.
3_ Per l'uso che ne devi fare forse un bel Raptor + disco di storage è meglio del disco unico da 250Gb...
4_ Visto che andresti a utilizzare XP non saprei neppure se consigliarti il QuadCore... Forse un DualCore di fascia alta è più indicato e conforme alla tua fascia di utenza.
5_ L'ali... Io ho un topower650 e mi trovo bene. Ali di marca, buona potenza. Non risparmiare eccessivamente su questo componente. Anche un case di buona qualità e ben areato. Non sottovalutarne l'importanza.
6_ Se non giochi la 8800 non ti serve assolutamente a nulla. Meglio una quadro più economica e con driver specifici per il cad.
Insomma... Se hai spiegato le tue esigenze al venditore e quello ti ha proposto questa configurazione... Vedi nota 1!!
Con 4 dischi fai un raid 0+1, per il raid 5 ne bastano 3.
Condivido i consigli degli altri e aggiungo una cosa.
Visto l'utilizzo che farai del pc, acquisterei un masterizzatore Plextor. E' un po' piu' costoso, magari non sara' il piu' veloce, ma ha una qualita' di scrittura e un controllo degli errori che dai test che ho letto, non ha eguali. Su varie riviste di fotografia lo consigliano a chi cerca soprattutto affidabilita' per archiviare i proprio scatti. E per maggior sicurezza acquisterei anche un hd esterno cosi' da avere un doppio backup dei proprio scatti, su cd e hd esterno.
Buona spesa! :)
avete qualche sito da consigliarmi che abbia notevolissima scelta e prezzi accettabili per acquisto online?