-
Io ho su la x32 su cui ho fatto gran parte del betatesting per semplice comoditā. La x64 si comporta allo stesso modo eccetto per quanto riguarda alcuni device driver (che devono essere firmati) e l'impossibilitā di usare SW a 16 bit (ormai una raritā).
Uso sul Desktop la Ultimate, ho inoltre alcune VM con la versione Business per svolgere test di compattibilitā e configurazioni di rete (Active directory etc).
-
ma la x64, come compatibilita' con i sw normalmente utilizzati (e che girano sulla x86) come si comporta?
la x64 di xp spesso dava avvertimenti e talvolta non giravano affatto...
scusa se approfitto del tuo betatesting :-P.
-
Io ho provato la RC2 Ultimate 64bit (credo sia quella, l'ho scaricata dal sito della microsoft) e funziona bene se non fosse per alcuni problemi di plugins che la rendono molto scomoda da usare nell'uso desktop (un esempio su tutti Adobe Flash Player non funzionava perchč la versione 64 bit non esisteva ancora...)
Particolari problemi di driver non ne ho avuti ma avevo un hw abbastanza standard (il muletto in sign). Ho avuto problemi con i programmi multimediali come videolan e lo stesso mediaplayer. I normali codec usati per winXP non andavano bene, mandavo randomicamente in crash sia mediaplayer che videolan.
Per i primi tempi meglio usare la versione 32bit.
-
Scusate ma la lista presente in prima pagina č sempre aggiornata ?!?
Eventualmente ogni quanto viene aggiornata ?!?
Grazie.
-
la lista viene aggiornata dai membri di iexbeta quando hanno nuove informazioni di compattibilitā. La lista non sarā esaustiva ma č un buon inizio :)
-
-
Integro con la documentazione ufficiale Microsoft dei programmi certificati.
http://support.microsoft.com/kb/933305
la traduzione automatica italiana č oscena, se ne avete possibilitā leggetelo in inglese.
-
letto soltanto oggi...videolan..vcl.. su vist afunziona senza problemi la n° 0.8.5
-
il vlc parte sia su x32 che x64???
cč una lista di compatibilitā solo per la x64???