adesso non per dire ...... ma come calovo si fa mettere mano alla scheda quando è accesa ... vuol dire propio volere bruciare tutto ...... ;uzi
cmq sia scheda madre che scheda video molto facilmente sono partite ... :(
Printable View
adesso non per dire ...... ma come calovo si fa mettere mano alla scheda quando è accesa ... vuol dire propio volere bruciare tutto ...... ;uzi
cmq sia scheda madre che scheda video molto facilmente sono partite ... :(
grazie per l' appunto ma ho gia detto che non l' ho fatto apposta poi mi era gia capitato con l' altro pc e non era successo nulla....
Scusa ma nel primo post non avevi detto che stavi cambiando il DVD???
mi rispiego forse non sono stato chiaro....
ho staccato un lettore dvd per metterne un altro mentre il pc era acceso e da li in poi la scheda madre, se guardo i led diagnostici fa i boot fino ad arrivare alla vga e poi beeppa e non visualizza nulla sullo schermo....
se hai staccato solo il lettore dvd mi sembra molto strano che si sia bruciata la mobo....
Quote:
Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
che se hai BH/CH vai bene se invece hai TCCD piangi...
Anche a me sembra strano... E' per questo che l'ho chiesto, prima.
bè... a me mi apito però con un hard disk.... feci la stessa operazione, l'hard disk si fulminò....
tempo dopo mi venne una criosità.... rifeci il tutto con un hd recuprato e risuccesse... quindi non pens sia un caso!!!
grazie davvero per l' aiuto di tutti voi .... ora stavo facendo qualche prova ....
e ho notato che la scheda bootta ma non visualizza un tubo sullo schermo.....
Oggi pomeriggio sono anche andato un negozio di elettronica dove mi è stato spiegato che se si fosse bruciata la scheda o cmq lo slot come risultato avrei avuto l' esplosione\annerimento di alcuno condensatori o delle saldature intorno allo slot.
Guardando la scheda attenatmente non ho notato nessun tipo di bruciatura o condensatore saltato nemmeno sul retro.
Domani la porto in un centro per farla testare... se voi avete qualche idea ditemela pure
Allora sei di coccio!!! Errare è umano ma farlo apposta dev'essere di famiglia!!! :mrgreen:Quote:
Originariamente inviato da Matty90
Nel tuo caso, però, scollegando l'hd è saltato l'hd, come abbastanza logico.
Il suo caso è invece abbastanza strano. Com'è che scollegando il lettore DVD salta la scheda video??? Sulla questione delle bruciature non sono molto d'accordo. Un picco di corrente o di tensione potrebbe cuocere un integrato ma non necessariamente lasciare bruciature. Però un pò di puzza sì...
La scheda ha l'alimentazione supplementare??