Io la pena di morte la darei a quelli che maltrattano gli animali,ai pedofili e agli stupratori!
Ma solo in casi estremi,particolarmente gravi e per il resto concordo con 4x4:
Ho votato si cmqQuote:
Originariamente inviato da 4x4
Printable View
Io la pena di morte la darei a quelli che maltrattano gli animali,ai pedofili e agli stupratori!
Ma solo in casi estremi,particolarmente gravi e per il resto concordo con 4x4:
Ho votato si cmqQuote:
Originariamente inviato da 4x4
contrario...come si fa a decidere sulla vita altrui?? Io sono per i lavori forzati. E poi dai...vi rendete conto che "Terminator" decide se uno deve vivere o morire?? Ma in che ca**o di mondo viviamo??
Io vorrei dire a tutti quelli che hanno votato SI che far fuori un "cristiano" è cosa TROPPO SEMPLICE... è facile ragazzi, VERAMENTE FACILE , non ha senso ... e con cosa se la dovrebbe scampare magari un pervertito o un killer del genere ? Con una scossetta elettrica ? Una pera ? NAAAAAAaaaaaahhh, non sono assolutamente d'accordo con voi, ci vogliono VERAMENTE i lavori forzati, ma quelli utili , dove si spaccano la schieda e si trinciano le mani manco le avessero messe sulle rotaie durante il passaggio di un treno. Certa gente è giusto che "patisca" rendendo un servizio pubblico, farla fuori è troppo semplice , vuol dire che poi non resta "nulla" che possa essere d'esempio ad altri eventuali "esseri" dotati di idee strane.
La pena di morte per chi maltratta gli animali?
Per chi sevizia i bambini?
Ed io pensavo che fossero gli americani i più bigotti...
Chi non ha mai mangiato del maiale alzi la mano.Del vitello o agnello.
Avete ai piedi delle scarpe Nike o Adidas?Sapete chi le assembla?Sapete come?
Se avete risposto si ad una delle due domande di cui sopra allora secondo alcuni di voi siete candidati alla pena di morte...
Se veramente ci credete a ste cose allora fate qualcosa di EFFICACE e non blaterate pure strozate.
E poi, avete mai ucciso qualcuno anche per difesa?Avete mai assistito alla morte violenta di qualcuno?Vi è mai morto qualcuno tra le braccia?
Se le risposte sono si molto probabilmente non sarete favorevoli alla pena di morte.La vera morte non è quella dei film ragazzi, la vera morte ti toglie un pezzo di anima.E' una parte di te che se ne va.
Si desidera la morte di qualcun altro se non si capisce il senso della vita e dell'amore.E a quanto pare c'e nè di gente che non ne capisce un bel fico secco.
Fatevi una cultura ed indagate sugli stati nel mondo che adottano la pena di morte.AVRETE UNA BELLA SORPRESA.
Cazzo ma è proprio vero che la storia non ci insegna un bel niente!
Ho votato "contrario" ma sono per il carcere durissimo e che sia veramente a vita.
Credo che chi toglie la vita ad un altra persona se non per difendersi meriti di non vedere più la luce del sole se non attraverso un reticolo. Altro che amnistia. Se le carceri sono troppo piene e abbiamo tanti ergastolani, usiamoli per costruire nuove carceri, che se lo guadagnino quello che mangiano.
Altro che attenuanti, servono solo a dar da mangiare agli avvocati. Un drogato o un ubriaco che ammazza un'altra persona per me non è diverso da chi uccide volontariamente, anche se non in possesso delle proprie facoltà mentali. A maggior ragione devono essere tenuti rinchiusi. E se sono socialmente pericolosi andatelo a chiedere ai parenti delle vittime.
Io ho votato a favore ma solo in casi estremi, penso che come accade in Arabia Saudita, pena di morte per gli omicidi di primo grado sia non giusto, ma giustificabile. E' vero un uomo non ha il diritto di togliere la vita ad un altro uomo, ma è valida anche la regola contraria, per chi viene ucciso in pratica. Per il resto ci vorrebbe il carcere duro o i lavori forzati, ma sappiamo bene come funziona in Italia, si è arrivati al punto che i carcerati hanno più diritti dei cittadini normali... quindi ben venga la paura per la pena di morte!
Ciao Neo2, di dove sei di preciso?Quote:
Originariamente inviato da Neo2
... io mi son sempre chiesto una cosa ... ma lo stato che uccide in nome del popolo, non è un assassino a sua volta? Non dovrebbe esser riconosciuto come tale? Anzi non è anche più grave se lo fa a sangue freddo e calcolato al secondo? Allora dobbiamo applicare la pena di morte anche allo stato e al popolo?
Secondo voi ha senso uccidere in nome di qualcuno?
E poi come hanno già detto altri, la morte in quel caso, per il VERO colpevole è una liberazione... deve vedere i giorni scorrere e rinnegare il suo nome!
ZAO!
1 - Sì, e se il signore mi ha fatto onnivoro un motivo ci sarà... non credi? Un conto è uccidere x mangiare, un conto è farlo per divertimento o per rabbia o follia...Quote:
Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
2 - no, mi fanno pure schifo... e se è per questo te ne giro un'altra... te le ricordi le sorpresine del mulino bianco? quelle belle... nella scatolina... erano fatte dai bambini cinesi... e che colpa ne ho io? potevo farci qualcosa? no, l'ho saputo oltre 10 anni dopo... e comunque non c'è bisogno di andare in cina, in italia, nel meridione ci sono parecchi bambini che lavorano e non terminano neppure la 3°media, ancora oggi, non più come una volta, x fortuna, ma ci sono.... in fondo mi parli di storia... bene, la storia mi insegna anche che mio figlio se non ho di che campare mi deve aiutare a lavorare...(valido dal 5000AC e oltre fino al 1920 in molti stati anche europei... i famosi proletari...) 2 concetti che non quadrano col tuo discorso.
3 - xchè? mi sembra un concetto un po' arcaico... a questi livelli tutti saremmo passabili di pena di morte, ma x qualunque cosa... la pena si ha in caso di colposità... non per giri astrusi...
4 - x gli animali lo faccio... sono socio di enpa e lav e se posso partecipo anche attivamente, per i bambini cinesi, taiwanesi, ugandesi ecc... che ci pensino loro con le loro leggi a salvaguardasi, io non posso farci nulla, neanche volendo... (p.s... hai il pc? bene, sai le microsaldature fino a qualche anno fa chi le faceva e diventava quasi cieco prima dei 20 anni? sì... proprio loro...)
5a- no x fortuna sua :evil 5b- sì, in diretta e a pochi metri. 5c- no.
5a+5b+5c : da come lo dici tu devi averle provate tutte e 3... vero?
6 -sarà anche come dici tu, io non desidero la morte di nessuno essendo favorevole alla pena di morte, ma credo fortemente che sia un forte deterrente x chiunque. Ora come ora xchè uno stronzo non dovrebbe stuprare una ragazzina di 15 anni? (visto anche come vanno in giro alcune a volte li capisco anche... :hihe ) tanto SE lo beccano e ribadisco il SE, gli danno 5 anni.. con la condizionale, le attenuanti che un qualsiasi avvocato troverà, un medico compiacente che lo fa passare x mezzo scemo ecc... se la cava forse con 6 mesi... ma forse meno... e poi? abbiamo un possibile stupratore in giro... bella la legge bonaria italiana eh? corretta... poi se sbagli a fare la denuncia dei redditi rischi 2 anni e la confisca dei beni, xchè le multe sono talmente alte che non le puoi pagare... mi sembra proprio proporzionata... e una volta che dopo 2 anni esci sei senza una lira e una casa xchè te le hanno confiscate... e cosa fai? probabilmente andrai a rubare o a fare il barbone...
7 - tipo? solito discorsino sull'olocausto, il cattivone di hitler che ha ammazzato tanti ebrei innocenti... ma di stalin che ne ha ammazzati quasi il doppio non ne parla mai nessuno, lui ha vinto la guerra... e quindi nella storia che ti raccontano NON viene MAI evidenziato... secondo te nella storia che ti propinano... quanto c'è di vero? i cari americani.. i nostri 'liberatori' sono venuti, hanno ucciso agilmente, hanno stuprato ecc.. ecc.. MA hanno scritto loro la storia... hai mai visto un libro con scritto quello che hanno realmente fatto? su come trattavano i prigionieri di guerra tedeschi o italiani? io no... quindi la storia per lo meno dell'ultimo secolo, difficilmente sarà in grado di insegnarmi qualcosa di reale e non manipolato.
:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Secondo me nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un altro essere vivente se non per sopravvivenza. La pena di morte era usata nel medioevo e chi tutt'oggi la usa dimostra di essere un popolo incivile e retrogrado. Chi usa la violenza, la guerra e i sopprusi (economici, politici, etnici ecc) in nome di una giustizia, di un Dio o di una presunta libertà si mette allo stesso pari di colui che viene giudicato.
Sono contro l'ergastolo, è solo una spesa per la collettività. Sono favorevole alle pene corporali, quelle che veramente lasciano un segno indelebile; hai stuprato una donna? castrazione chimica. Hai violentato un bambino? Evirazione. Hai rubato per fame? un lavoro. Hai rubato per vizio? taglio di una mano. Falso in bilancio? Via tutte e due le mani :bastardin .
Sono favorevole ai lavori forzati e socialmente utili all'umanità; cercare pozzi d'acqua in pieno deserto, bonificare paludi e campi minati ecc. ecc.
IMHO