e anche con chi andare a passeggiare durante queste interminabili giornate in attesa di una risposta (anche una sola!) alle centinaia di curriculum che ho distribuito nelle ultime settimane :smt012Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Printable View
e anche con chi andare a passeggiare durante queste interminabili giornate in attesa di una risposta (anche una sola!) alle centinaia di curriculum che ho distribuito nelle ultime settimane :smt012Quote:
Sarò felice di aiutarti :smt024Quote:
Originariamente inviato da Bridget
:)
Quote:
:ahah: :ahah: :ahah:
ovviamente quì l'unico che ci capisce qualcosa sono io :smt014
Gli altri pensano solo ad overcloccare :smt011
A proposito , chi mi sa spiegare molto sinteticamente cos'è l'overclocking?Quote:
Originariamente inviato da martufo
Grazie! :smt100
l'overclock è una pratica che permette di aumentare la velocità del PC
Un processore come il mio lavora normalmente (come esce dalla fabbrica) alla frequenza di 2200MHz. E' possibile "overcloccarlo" e farlo lavorare ad una frequenza maggiore come ovviamente faccio anche io. Lo tengo a 2660MHz di conseguenza la sua potenza di calcolo aumenta: a beneficio di tutti gli applicativi specie quelli che richiedono molta potenza come i giochi3D.
Ovviamente questo overclock ha un limite: che ogni overcloccker cerca. Esistono processori più fortunati (che arrivano a frequenza maggiore) e altri meno. Inoltre aumentando la frequenza di lavoro per renderlo stabile dovremo aumentare anche il voltaggio: questo porta ad un sensibile aumento delle temperature che portano ad instabilità (il PC si impalla): da quì nascono gli evoluti sistemi di raffreddamento a liquido o addirittura sistemi di refrigerazione che tengono il processore a -60° permettendo un maggiore margine di overclock.
L'overclock si fa in genere dal bios della scheda madre (dove si impostano tutti i valori dell'hardware del pc): i componenti che sono soggetti ad overclock sono il processore, le memorie RAM di sistema: e anche le schede video (che in genere spingono i nostri videogame preferiti) migliorando la fluidità di un gioco.
La cosa può diventare una vera e propria malattia: come la maggior parte dei frequentatori di questo forum: e nascono delle vere e proprie gare a chi ha il PC più potente. A questo proposito ci sono i benchmark: che sono dei test sintetici che mettono sotto torchio il pc fornendo un risultato finale con un punteggio: vince chi fa di più. Un po' come quelli che truccano le macchine e poi fanno le corse
:smt005
ma meno pericoloso: anche se spesso in queste cose il pericolo è il portafoglio che si svuota: in quanto può succedere di bruciare qualcosa, (raramente) ma soprattutto è la continua ricerca di componenti nuovi e più performanti.
Uhmm... :smt115 ecco dove li spendeva i soldi il mio ragazzo invece di offrirmi la cena... :smt011 :smt013Quote:
Grazie mille martufone
per l'esaustiva descrizione...
ho fatto anche rima!!!!! :smt038
;)
Chiedi pure quello che vuoi: anche la mia mano :smt005
Dimmi cosa sai fare: vediamo se posso aiutarti a trovare lavoro... :smt004Quote:
Originariamente inviato da Bridget
complimenti per la spiegazione esauriente e soprattutto SINTETICA :DQuote:
Detto questo.....quali sono i refrigeratori commercializzati da qualche produttore che tengono una cpu a -60°? :smt017
Pure io pensavo fossero -60° ma quella temperatura la vedi soltanto a pc spento :D