-
beh
io ho scelto l'accoppiata libero@sogno + sat
20mila al mese x i weekend (sabato compreso) e festivi (feriali dalle 21 alle 8) con ISDN. Una soluzione ottima che mi permette di spendere poco di bolletta e allo stesso tempo di avere una connessione molto veloce.
fate voi, io mi sono stufato di scaricare roba come un bradipo, mentre i cugini americani c'hanno tutti il cavo, ADSL e T1,2,3......
loro sono anni luce avanti
-
si e vero a ragione fabio mo faccio passare il filo del sat fino a camera mia e poi vado ad ordinare la scheda
e poi si vedrà ;)
-
OFF TOPIC
Gli americani saranno cugini tuoi...non offendiamoci!!!
:):):)
-
Visto che ho stream sarei curioso di sapere un paio di cosuccie:
1- Se posso utilizzare la stessa antenna per connettermi a netsystem e se si corro a comprare la scheda;
2- Ho notato che un canale su Stream si chiama Internet Sat. Che roba è? Non è che tante le volte riesco a connettermici ad internet oltre che a vedere la squadra del cuore?
P.S.: Da quel che ho capito è possibile navigare tramite netsystem anche senza connessione telefonica, semplicemente scarciando le pagine preferite votate dai lettori e quindi più consultate. Mentre per connettersi a qualle meno conosciute o ignote occorre richiamarle tramite connessione telefonica e votarle come preferite così da ritrovarsele poi anche nel collegamente senza modem scaricabili!
-
allora
il sat funziona solo in ricezione, in invio serve x la maggior parte delle cose (vedi post di AMD), x esempio, se volete scaricare la demo di urcaurcaCAD 9, dovete connettervi con connessione telefonica in invio e sat in ricezione.
x AMD:
1 - l'antenna sat deve avere un attacco libero, lo puoi vedere subito, dove finisce l'asta di ferro (chiamiamola così), c'è un filo che scende e va giu x il tetto o balcone che sia, controlla li se ci sono altri attacchi simili liberi, te ne basta uno, ahhhhh, occhio a non cadere di sottoooo !!!!
2 - non so... io ho Tele+ e mi guarderò il big brother col sat :D
P.S.: mega... hai ragione :D:D:D:D
-
si non c'è bisogno che monti un altra parabola devi spartire il segnale pero...... con dei robi apposta che montano gli antennisti che serve a dare la giusta impedenza a tutto l'impanto e a dividire in due parti il segnale
si è vero che si posso vedere i siti anche off-line quando ti iscrivi ad esempio ti chiedono di mettere 20 tuoi siti preferiti cosi te li gurdi senza bisogno che ti connetti col modem......
-
-
connessione satellitare... pfff :(
è una cagata pazzesca!!!
non la consiglierei a nessuno..
buttate i soldi e non ricevete un buon servizio.
la gente parla di 2mb al secondo...ma è una cosa
inesistente (ehm, nè in cielo e nè in terra, è il caso di dirlo, almeno con le connessioni satellitari che vende netsys*** o altri.
I file che ricevete a maggiore velocità sono quelli trasferiti in Multicast e che ricevete si anche a modem spento, ma che non so di che utilità vi posssano essere.
In pratica, a cosa mi serve avere una connessione satellitare se
1- posso ricevere velocemente (e non ho mai sentito parlare di uno che ricevesse a + di 20 o 30k) solo i file tipo.. l'ultima versione di Explorer e Netscape o getright o winzip, roba che in ogni caso è gratuita o freeware e che non scarico spesso nè tantomeno è peaante da scaricare...
2- le trasmissioni file in unicast (su singolo utente) sono lentissime e a volte vi arrivano talemente in ritardo che potreste pensare che non vi arriveranno mai e spegnete il pc eheh ;)
3- l'unica cosa positiva è che usano una compressione dinamica dei file, cioè più il file che richiedete è grosso, più vi arriverà velocemente, ma parliamo di file dell'ordine di 150 o 200mb.
io vi consiglio di non affidarvi alle grosse campagne
pubblicitarie di questi giorni e di non abboccare
all'idea di avere una connessione Satellitare (woow) ehe ;)
LASCIATELA STARE DOV'è! :)
alla prox
->tical<- on IRCnet
-
Il discorso sulla banda passamte è giusto. Faccio in poche parole: a me questo sistema non piacerà fino a quando non sarà chiaro e trasparente come l'acqua... :)
Fabio: Tele+ trasmette via satellite stream di video digitale ma da dove lo va a prendere? Dai suoi nastri... e poi lo manda su. Infatti d+ digitale non è proprio a buon mercato... Attenzione: un provider internet invece deve avere un accesso diretto alla rete e questo accesso costa caro, quindi la banda è LIMITATA (altrimenti internet sarebbe gratis alla velocità della luce per tutti) :D Ho letto che una linea dedicata Telecom con una banda degna di un SINGOLO POP di un provider medio parte dai 20 milioni al M-E-S-E in SU!!!!
Una volta che il provider satellitare ha l'accesso diretto, deve avere dei sistemi per ricevere il segnale del modem analogico del cliente e inviare i dati richiesti al satellite attraverso un server proxy immagino (cioè sul satellite c'è un grosso hard disk dove vengono caricati in tempo reale o quasi le pagine richieste)...
TUTTO CIO' PUZZA ANCORA DI COSTOSO e PIENO DI INGHIPPI. Bisogna sentire qualcuno che lo sta usando e cosa ci fa...
E poi mi piacerebbe sapere la qualità di quella scheda, chissa che cessi di drivers avranno fatto visti i miliardi che hanno speso per fare le messe in onda pubblicitarie...
-
Tenete d'occhio anche
http://forum.leadernet.it/default.asp
sembra che a qualcuno sia arrivata la sk!
Finalmente si potrà sapere qualcosa di più preciso.