vabbe' allora partizionero'.....
p.s. ma che software mi consigliate ?? Ho win xp pro
Printable View
va benissimo xp stesso...
kuando ti kiede dove installare, ti da le opzioni x kancellare e kreare le partizioni ;).
Ottimo.
Grazie a tutti.
Ale :)
Se posso dire la mia umile partizione, ops opinione, io per un PC da casa non partizionerei affatto.Quote:
Originally posted by Als
La distinzione tra programmi e dati in un contesto di questo tipo e' sfumata. Ad es. quanti "dati" di tipo bookmarks salvati, settaggi di programma, file temporanei, partite salvate etc etc si annidano tra i tuoi "programmi" ?
Tra programmi e dati un normale PC ha spesso molto piu spazio dedicato ai programmi che non ai dati e non solo solo, noi smanettoni cambiamo molto piu spesso i programmi che non i "dati" per cui la frammentazione maggiore di solito la hai nei "programmi"
La mia esperienza e' che dopo aver fatto il "bravo" e partizionato decine di mie macchine ora mi sono rotto e lascio tutto in un bel brodo primordiale.
Unica eccezione e' se vuoi avere molteplici s.o. e/o tipi diversi di file systems.
Ciao Bobo.
ma una 2a partizione e' utile proprio x salvare kuei dati in kaso di formattazione ;).
non vorrai mika metterti a fare cd x salvare partite o dl alla rinfusa solo xke' hai il so in pappa e devi riformattare...
:p.
Frencone,Quote:
Originally posted by frenc
ma una 2a partizione e' utile proprio x salvare kuei dati in kaso di formattazione ;).
non vorrai mika metterti a fare cd x salvare partite o dl alla rinfusa solo xke' hai il so in pappa e devi riformattare...
:p.
per l'amor di Sunnyvale; certo che hai ragione; volevo solo dire due cose:
1) Nella partizione "programmi" e' pieno di dati
2) Se la fai piccola soffri, se la fai grossa sprechi (oggi meglio grazie a Partition Magic o simili ma tempo fa un mezzo dramma).
Bob
ho partorito: maxtor da 80 Giga
per ora va bene ed e' anche abbastanza silenzioso :)
ce l'ho anche io e va bene. Attenzione solo al fatto che se comincia a fare rumori strani (tipo quando spegni il pc) ti consiglio di fartelo sostituire. Anche il mio faceva cosi (c'è un post riguardo al problema). :)
cmq io il disco fisso lo partizionerei sempre come ha detto frenc..e piu comodo in caso di reinstallazione ;)
ciao
Partorito anche io. Western Digital Caviar 120GB Special Edition 8 MB Buffer (WD1200BJ).Quote:
Originally posted by Alessandro_72
ho partorito: maxtor da 80 Giga
per ora va bene ed e' anche abbastanza silenzioso :)
Silenziosissimo e come prima impressione non mi pare sia piu lento dell'array RAID 0 che avevo prima (burst rate 78MB/sec e avg mi pare 45 ma vado a memoria).
Ciao Bob
PS Quando avro' tempo devo provare se va meglio sul controller RAID ATA-133 (come e' ora) oppure come pare leggere da qualche parte sul semplice controller IDE ATA-100.
ciao in che senso rumori strani ?Quote:
Originally posted by ErBiamo
ce l'ho anche io e va bene. Attenzione solo al fatto che se comincia a fare rumori strani (tipo quando spegni il pc) ti consiglio di fartelo sostituire. Anche il mio faceva cosi (c'è un post riguardo al problema). :)
cmq io il disco fisso lo partizionerei sempre come ha detto frenc..e piu comodo in caso di reinstallazione ;)
ciao