-
Una cosa non la capisco, se ti lamenti tanto vendi tutto e comprati un bel P3 800 che scalda meno ed ha prestazioni inferiori.
Cmq se davvero arrivi a 60° e si blocca forse qualcosa non va, prova a ottimizzare la posizione dei cavi all'interno del tuo case, raggruppali, magari ostruiscono il passaggio dell'aria. Hai un middletower od un mini ?
Cia'
-
Caro V3NOM, dopo aver speso tanti soldi(xchè sarà pur vero che Amd costa meno, ma la scheda madre compensa quasi il costo dell'accoppiata P3800+Asus Cusl2...) cambio tutto?
Certo che se devo comperare le ventole di Alien per far funzionare il tutto come si deve, permetti che uno rimanga un pò perplesso?
E come fai a vendere un Amd al pubblico ignorante dicendogli "costa di meno, ha migliori prestazioni, ma devi aggiungere 2 ventole per case e un dissipatore da 60K per un corretto funzionamento...." Ho letto con terrore che è uscito l' 1.1 Gherz (si scrive così??) e che scalderà "poco" di + della versione da 1G... qui sì che si arriva a 90°...:(
-
Vado per dissipatore da 35k invece che da 15k per il mio ATOLLO, che vogliono dire 20 k in più ma alcuni di voi o esagerano o hanno dei sensori fatti a cazz*, perchè cavolo a 700mhz con la cache che viaggia al limite 350 non ho bisogno di altro, basta solo una corretta disposizione delle schede e dei cavi come dice V3N0M.
Personalmente trovo divertente curare la ventilazione del mio BIGTOWER, perchè sento di avere dentro un mostro da "700cv", che mi dà tante soddisfazioni.
E poi chi ha detto che le schede con 815 costano poco, COSTANO PIU' DI QUELLE DELL'ATOLLO, discorso diverso per le vecchie BX ma hanno pur sempre chip di due anni fà diamine.
-
Ma che diavolo di sensori avete? Io il mio K7 800@904 (113*8) con un dissy senza marca abbastanza grossino con 2 ventole da 4800Rpm a case aperto viaggio sui 42°, con il Golden Orb ed una ventola 8x8 che soffia a cavallo tra processore e GF2 scendo a 37-38, tutte le temperature dopo varie ore di utilizzo con UT o 3D Mark, sono certo delle temperature perchè le ho anche prese con un termometro a sonda....
Ciao!! :)
-
Oggi ho provato una ventolina certificata Amd e la temperatura è scesa ad un + tollerabile 42° (35.000 da infomaniak)