Re: Test riusciti perfettamente ! :)
Quote:
Originally posted by ^SiRtA^
Si ragazzi, i test hanno sortito un ottimo RISULTATO.
Dunque, i 2 dischi venivano visti in modo un pò sballato sia da Fdisk che dal Format. I valori non corrispondono ma al termine della formattazione TUTTO OK !
Ah, IO NON FORMATTO MAI CON WINDOWS. Se si formatta con windows (formattazione veloce) , i dischi in RAID perdono il 40/50% delle prestazioni. Ho fatto numerosissimi test con questi risultati :(
Bisogna fare una formattazione NORMALE.
sirta neanche io faccio mai la formattazione veloce......
con il cd di win xp hai la possibilità di fare anche la formattazione normale......
Re: Re: Test riusciti perfettamente ! :)
Quote:
Originally posted by menk
sirta neanche io faccio mai la formattazione veloce......
con il cd di win xp hai la possibilità di fare anche la formattazione normale......
ma stiamo parlando di formattazione veloce e normale x Ntfs?? esiste la stessa distinsione x fat32?? ma veramente si ha un calo di prestazioni??
Re: Re: Re: Test riusciti perfettamente ! :)
Quote:
Originally posted by cfanel
ma stiamo parlando di formattazione veloce e normale x Ntfs?? esiste la stessa distinsione x fat32?? ma veramente si ha un calo di prestazioni??
si ......
con win xp (bootando da cd ) hai la possibilità di formattare in tutti e 4 i modi da te citati.....
per quanto ho visto io.....
con la formattazione veloce si ha un lieve calo di prestazioni....
il tutto in una configurazione di hd non raid......
con hd raid non saprei........
Re: Re: Test riusciti perfettamente ! :)
Quote:
Originally posted by bfg9000
Bhe mi sembra un po' tantino 90/100 Mbyte sec. per dei dischi EIDE.
Hai già fatto qualche test?
Non è troppino ;) Un normale ibm 7200 u-ata 100 fa sui 40mbyte/sec. in raid 78/80mbyte. 2 u-ata 133 secondo te ?
La matematica conta qui ^_^
Re: Re: Re: Test riusciti perfettamente ! :)
Quote:
Originally posted by ^SiRtA^
Non è troppino ;) Un normale ibm 7200 u-ata 100 fa sui 40mbyte/sec. in raid 78/80mbyte. 2 u-ata 133 secondo te ?
La matematica conta qui ^_^
Ma non credo che sia così lineare l'aumento di prestazioni.
Se Un ata-100 fa da solo 40mbyte/sec, due in raid 0 non ti raddoppiano la velocità (anche se in linea teorica potrebbe sembrare), ma avrai un aumento del 30 o 40%.
Ma anche qui sono solo mie supposizioni, in base a tante discussioni fatte sui vari forum... Bisognerebbe fare dei test
ciaz
1 allegato(i)
Re: Test riusciti perfettamente ! :)
Quote:
[i]
Ah, dimenticavo , i dischi sono 2 Maxtor 80gbyte 7200 U-Ata 133.
Se non erro dovrebbero andare sopra i 90/100Mbyte al secondo. Ultimo qualche test e vi saprò dire ;)
[/B]
E' già buono se ottieni questi risultati ottenuti con patch e contropatch....... ;confused
Ciao Max! :)
PS: che fatica per l'immagine....