Quote:
Originally posted by Fabio Storm
mhm mi sa che ha ragione,perche nella parte PRIMARIa dell'entrata del'alimentatore c'è TUTTA la tensione d rete e in teoria c dowrebbe essere la sua messa a terra,anzi c'è,da li tramite ehm non mi ricordo quali componenti,passa la SECONDARIO dowe la corrente wiene diminuita e stabilizzata tramite condensatori ,quelli due grossi,mi sa che ha ragione il tuo "amico" :p
Guarda che questo e' uno forte ma proprio forte di quelli che progetta amplificatori hifi da se medesimo ... allora quello che mi dice con spiegazioni cosi' complicate che manco riesco a ripeterle e che la mobo DEVE essere messa in continuita' elettrica con la massa di rete e che questo DEVE essere fatto SOLO attraverso UNO dei piedini mentre gli altri e' meglio isolarli (per fare cio ovviamente la rondella va messa sia sopra che sotto visto che la vite si impana nello standoff) oppure montando tutti i piedini su rondelle spaccate che mordendo bene il metallo sia del case che del piedino garantiscano che tutti i piedini siano in contatto elettrico con il case anche in caso di ossidazione superficiale) ...