elevando alla -1, oppure che è la stessa cosa 1/xQuote:
Originariamente postato da MaGho
Scusa la mia ignoranza, ma come cavolo si calcola il reciproco?
Denghiu!:D
CIAUz
in questo caso 8ns^-1 = 1/8ns = 125 Mhz
Ciao :)
elevando alla -1, oppure che è la stessa cosa 1/xQuote:
Originariamente postato da MaGho
Scusa la mia ignoranza, ma come cavolo si calcola il reciproco?
Denghiu!:D
CIAUz
in questo caso 8ns^-1 = 1/8ns = 125 Mhz
Ciao :)
;) :D
Di solito si dice che il limite delle ram si calcola in base al timing, in questo modo: "1000:Timing"
Difatti 1000:7.5=133Mhz. e 1000:6=166!!!
Cosi come nelle sk.video 1000:4=250 (o 500 DDR)!!!:D:D
Pero questo è solo per la teoria, difatti ho provato ram PC133 Timing 6 nanosec. che su un Intel 440BX con OC del bus a 117Mhz. non reggevano un cazzo!!!
E ho provato InfineoN a 7.5 nanosecondi su KT133A che reggevano i 162Mhz. di bus, bensi la matematica ne dichiari 133!!!:eek::confused::eek:
Insomma la qualità dei chip conta + dei timing come esperienza insegna!!!
PC133 con timing -8 cmq esistono, in teoria fanno cacare ma esistono!!!:D:D
Ciauz by F@
P.S
Cmq di solito si chiama limite fisico della ram, reciproco mi sa che te lo sei inventato tu, visto che in tanti anni che lavoro coi PC, di reciproco o solo sentito un esaurimento totale!!!:D:D:D
Hai mai sentito parlare di periodo? (T) e che il periodo è uguale a 1/freq cioè T = 1/F
Se ti danno il timing in micro secondi usi ancora il numero mille? e se te lo danno in pico?
La tua è solo una semplificazione ma si vede che ne sai poco..
Cmq io non ho mai visto pc133 da 8ns
PS risparmiami le battute, se non sai cos'è il riceproco di un numero non è colpa mia.
Ovviamente F = 1/T
X GAMEZ
cmq... benvenuto nel forum :D :D :D :D
;)
Gamez mi dispiace di averti rovinato il tread, ti conviene aprirne un nuovo ;)
Ciao
E' ancora disponibile il 2500?????
LO STO CERCANDO DA MESIIIII
TI PREGO FAMMI SAPERE! :eek::eek::eek::eek:
prego l'interessato alla vendita di farsi vivo per il 2500 lo sto aspettando dall'inizio del post...
Se tu applichi la fisica e la matematica all'informatica è un altro discorso!!!:eek:
Cmq nei PC si vive di fatti e di esperienza, il tuo reciproco vallo a spiegare a scuola, la realtà è tutta un altra cosa!!!
Se volevi dare una spiegazione matematica l'hai data!!!
Ma tali conti disolito nel mondo HW si fanno con dei coefficienti fissi come il 1000 di cui ti ho parlato prima, e tanti altri!!!!
Alla fine le 2 filosofie hanno portato ad una sola ed uguale soluzione, cio non vuol dire però che una o l'altra sia giusta o sbagliata!!!
So solo che tutte le persone con cui ho avuto a che fare per HW si basavano su fattori fissi e costanti, senza trascurare la 1000 variabili in gioco!!!
Se tu preferisci la tua razionale soluzione, che a mio parere cmq ci sei arrivato tu da solo, applicando le tue conoscenze alla materia HW!!!
Sei liberissimo di farlo, ma non mi venire a dire che io ne so poco xchè allora mi fai girare le palle!!!
Io ho solo detto che la tua è una teoria discutibile e non riconosciuta in campo HW, ma non ho detto ne che sia sbagliata ne che tu sia sprovveduto o peggio!!!
Ciauz by F@