il 1200 ha il molti sbloccato...puoi metterlo con bus a 133 senza problemi.
giruz
Printable View
il 1200 ha il molti sbloccato...puoi metterlo con bus a 133 senza problemi.
giruz
Ci posso montare il Palomino sulla kt7a? Fino a che frequenza di cpu supporta questa scheda?
Secondo voi se il 1200 lo tengo standard, al massimo a 1333, mi conviene prendere la kt7 per risparmiare? Considerando che quando cambierò processore quasi sicuramente dovrò cambiare anche mobo...
Al 99% il palomino andra' sulla kt7a...la kt7a costa 10k in piu' della kt7...direi che per prenderla...non c'e' nemmeno da pensarci. Se pensi di dover cambiare mobo a breve allora io fossi in te mi indirizzerei verso una k7g con memoria DDR.
giruz
Ma qual'è la massima frequenza della cpu supportabile?
Vuoi una raid comunque?
Se prendi quella vecchia, senza A per capirci, prendi la stessa scheda, ma che non supporta il riordino dei settaggi delle frequenze di PCI e AGP quando arrivi a 133FSB, cosa che il chipset KT133A fa automaticamente. Questo e il fatto che sia una scheda + recente ti dovrebbero dare maggiore overclockabilità. Differenza di prezzo sulle 40- 50 mila credo, ma dipende se trovi qualche ultimo pezzo, o qualcuno che si toglie la KT7 per farsi magari la KT7A.
Resta il fatto che per il tuo processore quella + vecchia va benissimo, visto che è un bus 200.
ciao
La massima frequenza sopportabile dipende dalla capacità di dissipare calore del sistema di raffreddamento che hai montato e dalla buona riuscita del processore, oltre che dalla scheda madre, ma per quest'ultima non hai problema se monti l'ABIT.
In generale un 1200/200 arriva sicuro fino a 1400, per andare oltre spesso devi essere fortunato.
Non usare i Termal Take *.orb spece se devi overcloccare io ne ho avuto uno (il chrome) e non vale niente, costa di più di un banalissimo coolermaster e dissipa pure peggio :P
Per la mobo secondo me ti conviene prendere la abit kt7a anche senza raid se non ti serve, almeno c'hai un chipset più versatile.
Io non intendo sapere a quanto posso "tirare" la cpu, ma qual'è la massima frequenza supportabile dalla mobo dichiarata nelle specifiche tecniche.Quote:
Originariamente postato da giovonni
In generale un 1200/200 arriva sicuro fino a 1400
Ho capito adesso, scusami.
La massima frequenza a cui è stata testata la dovresti trovare sul sito dell'ABIT che è
http://www.abit-usa.com
da lì trovi tutto.
Però ti basti sapere che la frequenza di bus massima impostabile è 200 (o più non ricordo bene, ma sicuro fino a 200).
Ah, 200 che in DDR diventano 400, naturalmente, potendo aumentare la FBS di 1 MHz alla volta.
Ciao
certo ke per arrivare a 200 di fsb...
ce n'e' da lavorare...
ram, skede pci, sk video...
va tutto fuori specifica.
:).