-
Calmo, io non sto difendendo *ntel o le sue scelte di marketing o qualcos'altro.
La sua nuova architettura e' molto interessante (che poi le prestazioni ne risentano questo e' dovuto ad una prematura uscita del P4, il vero p4 sara' Northwood) come le 2 Alu a freq. doppia del bus e il bus stesso (che e' la cosa piu' difficile da progettare in un'architettura)
Ricordiamoci che e' un netto cambiamento con le architetture X86 esistenti e un certo rodaggio ci deve stare...
Ripeto: sto valutando l'architettura, non l'azienda!
Quindi calmi con la benzina ;)
[Modificato da Xtian il 20-05-2001 alle 15:59]
-
si ma a quel punto ci saranno anche cpu amd che daranno ancora più merda ai '4 ;)
-
Si, puo' essere..vedremo !
Sono il primo a dire che a livello di marketing e di bug non previsti (ultimo quello che hai riportato tu Ligos)la Intel stia facendo cazzate a raffica!!
Cio' non vuol dire che non possa ritornare una concorrente temibile per le nostre cpu AMD :)
Cmq la concorrenza per noi consumatori, non mi stanchero' mai di ripeterlo, non fa altro che bene!!
A proposito..la VIA se continua di questo passo fra un paio d'anni mi sa che che creera' il terzo polo (ma queste sono solo supposizioni...)
Cmq immagino che lodare il P4 in un sito pro-AMD sia un po' improbabile...
-
Certo! Immaginate se l'Athlon 4 nasce a 400 mhz di bus come p4... CIAOOOOOO! Già adesso l'athlon normale supera P4, figuriamoci!
-
direi di ringraziare la intel x aver fatto tante m@rde e di continuare così :D:D:D
W il P4
-
Veramente anche il bus EV6 puo' raggiungere i 400 MHz (200x2) al contrario di quello del P4 che e' un 100x4 :)
-
meglio 100x4 ho 200x2?
sto provando il p4 1700@1955 e devo dire che nonstante il i bench un po scarsi nella velocita pura della cpu il resto e' piu veloce del k7 ossia rispetto al 1300@1580 che ho qui a fianco,la cosa piu bella che ha sta cpu e' che sono quasi a 2 ghz con il dissi di serie e la ventola portata a 4000 giri e non scalda
-
aspetta il palomino e mi dirai :D:D
anche quello dicono che non scalda e poi teoricamente è come fare un raffronto tra una bmw e una ferrari.
cazzo il p4 costa una cifra assurda mentre il tb 1.33 in confronto te lo regalano se guardi le prestazioni
-
a 1988 è più veloce di un tbird a 1580? MA VA? Ci voleva un genio per capire che per quanto faccia pena, con 400Mhz in più viaggia bene.... il problema è che dovresti vedere un tbird a 1988.... o lasciare il p4 a 1580 per fare paragoni.... (escludendo cmq che con i soldi di un P4 1.7ghz mi faccio un dual tbird 1.2ghz con ram DDR.....)
E dimenticavo.... il tbird è il concorrente dei P3, non dei P4.... aspettiamo ancora un mesetto e comincieremo a ridere quando vedremo un palomino 1.5Ghz massacrare un P4 a 2.1ghz... byez.
[Modificato da Figus il 21-05-2001 alle 15:13]