-
Sono degli applicativi di borsa, in via temporanea adesso uso un vps virtuale, ma mi servono almeno 10 gb di memoria sul disco e i costi diventano esorbitanti. Ci accedo da desktop remoto dal mio pc fisso.lo stesso vorrei fare con il microserver.quindi Windows 7 proprio non va bene? Ho visionato Windows server 2012 , ma costicchia un po' troppo..
-
Io spero che quegli applicativi non siano troppo pesanti: Il MicroServer monta una CPU comparabile a quella di un netbook.
Probabilmente ottieni maggiore potenza di calcolo con un buon pc da ipermercato. Valuta bene quello che devi farci.
Per quanto riguarda il s.o. vedi tu... Windows 7 non è fatto per quello.
-
Come processore un dual core mi dovrebbe bastare.in alternativa si potrei prendere anche un pc da ipermercato, ma forse i server sono più indicati per stare accesi 24/24. Cosa ne pensi?
-
1 allegato(i)
Assolutamente d'accordo, infatti ho parlato solo di "potenza di calcolo" e la mia intenzione era sincerarmi che tu avessi ben chiaro che il processore di un Microserver HP equivale a poco più questo:
Allegato 14739
Il discorso dell'idoneità è lungo e complesso: Bisogna valutare molti fattori relativi alla destinazione d'uso di cui attualmente non siamo a conoscenza.
-
infatti lo vedo un po deboluccio, sto valutando in alternativa un dual core intel, o quad core amd, magari con una ventola aggiuntiva e un alimentatore di buona qualità. come potenza di calcolo ci dovremo essere. la potenza di calcolo è superiore in questo caso? magari hai qualche configurazione da consigliarmi? credo mi vada bene anche una scheda video integrata, potenzio solo il raffreddamento e con una alimentazione più protetta. la budget è sui 200, e win 7 già ce l'ho.
-
Apri un thread separato, indicando quali sono le tue esigenze.
Proporti una configurazione senza sapere a cosa serve e quali requisiti ha è impossibile.
-
scusa cosa intendi per thread separato? Cmq il discorso sulla configurazione certo è da approfondire.. Ma ammettiamo che io collego un altro pc al router, lo voglio usare come server e ci voglio accedere dal mio pc da deskopt remoto per copiarci i programmi che mi servono.E' facile da configurare il tutto?
-
Appurato che il Microserver potrebbe non essere adeguato alle tue esigenze, è meglio che apri un post in una sezione diversa del forum (magari nella sezione Hardware generico) per provare a individuare una configurazione che faccia al caso tuo.
Parlare di altro nel thread dedicato a uno specifico dispositivo "sporca" il thread.
Per quanto riguarda la tua domanda la risposta è: "Ni"... Per me "sì" perchè lo faccio tutti i giorni, per qualcun'altro probabilmente non è così immediato perchè richiede delle conoscenze di networking. Comunque si può venirne a capo. Però questo discorso lo affrontiamo eventualmente nell'altro thread.
-
Sempre riguardo alla configurazione del pc-server, eventualmente è un qualcosa che può essere fatto a distanza con teamviewer? Nel caso posso fare anche affidamento a qualcuno del forum?
-
Di massima sì, per entrambe le domande.