Originariamente inviato da
audiodan
E' giusto 9766. 9800 era il valore del manuale originale ma poi ci fu un intervento su AA, non ricordo di chi fu, che riportava un miglioramento con il nuovo valore, miglioramento certificato da molti per cui alla fine questo è stato adottato quale migliore valore di timeres.
E' assai influente sulla qualità del suono il valore dato a maxmem.
Personalmente 256 ha dato il risultato migliore ma è sorto un piccolo bug collaterale, ovvero funziona bene solo in modalità cMP2 full, che ha un "piede" di RAM occupata dal sistema di soli 30 MB. Se invece si cerca di ascoltare musica con cplay in exlorer o con cMP, sempre con shell explorer, la RAM occupata diventa circa il doppio e questo fa si che all'atto di caricare il file sulla RAM compaia un messaggio che dice che non c'è abbastanza RAM disponibile. Comunque il valore di maxmem è un altro tool per il file tuning personale. Da provare, perciò, con diversi valori (riavviando ad ogni cambio, mi raccomando) e decidendo quello che vi soddisfa di più. Nel mio setup ho notato un miglioramento lineare andando verso i valori più bassi.
Mat come hai trovato il suono dopo le ottimizzazioni avanzate?