E te credo....hanno perso l'eloquio per ovvie ragioni....noi medici conosciamo benissimo l'effetto placebo
Per Paolo
dopo aver creato una live leggera Debian ( 300 Mb a 64 bit )con l'installer ho messo su un ambiente minimale.
Ho lanciato easetup che ha eseguito tutto perfettamente tranne l'installazione di LMS dove si ferma ...non trova e non scarica il file (errore 404:file not found).
Il comando bash dello script per fare il download sembra incorretto....
l'altra sera ho avuto lo stesso problema con un download "manuale" (dal browser), possibile che ci sia stato qualche problema momentaneo lato server.
ATTENZIONE:
se è riferito al file "robots.txt" (e non espressamente al .deb di LMS), un "errore 404:file not found" è del tutto normale ed innocuo.
Quando accede ad un sito web, come prima cosa "wget" cerca sempre di scaricare il file "robots.txt" per potersi adeguare alle eventuali direttive presenti. Evidentemente in quel sito quel file non è presente, da cui il messaggio di errore (che in realtà non è tale). Verificherò se sia possibile evitare che venga mostrato.
In ogni caso tale "non-errore" viene comunque ignorato e (salvo altri problemi) il download del file .deb di LMS procede normalmente.
Dovete preoccuparvi solo se vedete un qualche messaggio di errore relativo al file che ci interessa; in caso contrario ignorate il messaggio.
N.B.: il download di LMS può richiedere un bel po' di tempo;
rispetto alle tipiche dimensioni della maggior parte dei pacchetti .deb il file di LMS è esageratamente grande; per giunta tipicamente il download è piuttosto lento, anche ove si disponga di una connessione veloce (possibile che ci sia qualche limitazione di banda lato server). Per cui... armatevi di pazienza.
Se lo ritenete opportuno posso ripristinare la "progress-bar" di wget (che se non ricordo male avevo disabilitato), così che sia più evidente cosa sta succedendo.
Paolo, effettivamente il download la tira per le lunghe,ma poi tutto viene svolto correttamente. La "progress-bar" non sarebbe male poterla monitorare a video....magari nel mentre uno si fa' un caffe' e se la prende con calma aspettando la fine.
Lo script mi pare ormai una risorsa consolidata.
OK, ho aggiornato alla ver. 0.15b2 che dovrebbe mostrare le barre di avanzamento di tutti i vari download.
Ciao! ...tentavo di mettere insieme un DAC partendo dal bulgaro, ma visto che la famiglia non mi fa più mettere mano al saldatore, torno al software per un po'. Ed eccomi qua! :D
Purtroppo il mio lurkare non è abbastanza assiduo, così mi perdo dei pezzi, ora cerco di rimettere insieme il discorso e mi piacerebbe essere utile alla community in un qualche modo.
Dunque, il mio server LMS è in un docker su unRAID, mentre il player potrebbe essere o un miniPC di origine industriale (è cmq x86), o un Raspberry Pi Zero.
E' una configurazione che vi è utile per qualche test?
per quanto riguarda il Raspi no, al momento architetture diverse da quelle x86/amd64 non sono previste/supportate dallo script. Ma per il resto... sicuramente! :okboyz
Se ho capito bene come funzionano i docker su unRAID, puoi provare ad installarci una Debian Jessie minimale e quindi far girare lo script per installare LMS. Idem per installare squeezelite-R2 sul miniPC.
BTW: a proposito di Raspi e affini... Marco, si riesce a compilare squeezelite-R2 su ARM?
C'è giusto un amico che, nonostante lo abbia sconsigliato, come interfaccia verso il DAC (UAC2) si è intestardito a voler usare una scheda "odroid"...