-
La RC1 è un'altro mondo rispetto alle Beta precedenti, più veloce (sia l'esecuzione che l'avvio che l'installazione). Sono presenti ancora numerosi bug che fanno chiudere le finestre del pannello di controllo all'apertura, ma è facilmente aggirabile come problema.
Nvidia ha rilasciato finalmente nuovi driver per i chip nforce e l'audio ha smesso di scattare, con i giochi si hanno spesso prestazioni comparabili a quelle di XP, ma il lavoro sui driver è ovviamente ancora molto.
L'interfaccia e l'UAC sono state riviste, più veloci e l'uac meno invasivo (per chi usa linux ed è abituato a dare la password di root o confermare l'azione amministrativa è una cosa comune, ma gli utenti windows mal digeriscono questa aggiunta).
Il taskmanager (che nella versione italiana si dovrebbe chiamare gestione attività) non mostra la effettiva occupazione delle memoria ma la massima allocabile da tutti i processi attivi, e una parte della memoria in cache (linux tiene tutti i processi in memoria, anche quelli chiusi, per poterli avviare più velocemente dopo, l'idea qui è simile coadiuvata da altri programmi per velocizzare i caricamenti e le esecuzioni).
Le funzionalità mediacenter sono molto simili a quelle corrispondenti di XP (il mediacenter è presente sulla Home Premium e nella Ultimate).
Le funzioni Tablet sono state molto migliorare e il riconoscimento della scrittura è veramente molto efficiente.
In questa versione alcuni problemi della rete sono stati risolti, in alcuni ambienti può essere però difficile collegarsi senza smanettare un po'.
IE7 rc1 legge correttamente quasi tutti i siti, il supporto per i CSS non dovrebbe essere ancora completo al 100% però.
La compattibilità con le applicazioni per XP è più che buona, per software e driver non nativi dopo una prima installazione, viene spesso chiesto se si vuole fare una installazione in una modalità compattibilità e l'installazione anche di software non ufficialmente compattibili va a buon fine senza problemi (driver stampanti samsung per esempio).
-
nessuno ha provato il sistema a 64 bit
-
Identico alla 32 bit, i driver devono essere firmati per essere installati, ci sarà supporto bluray e hddvd quando saranno disponibili.
Devo ancora provare la 64 rc1 però.
-
Io ho letto che è ancora sconsigliatissima come beta la 64bit...
-
io lo sto scaricando ora... ma con la mia connessione della mutua ci metto 10 ore :-( a 75kb/s.. domani finalmente vedrò qlcsa..
-
Qualche informazione più dettagliata e non distorta sul BitLocker (funzionalità di crittografia preboot su base TPM), molto utile in ambito aziendale per la protezione dei dati sensibili (basti pensare a tutti i portatili con dati sensibili che vengono persi per il mondo...)
http://www.microsoft.com/technet/win.../bitlockr.mspx
-
prima di fare qualsiasi considerazione premetto l'hardware datato:
_ Xp 1700+
_ 512mb ram @ 400mhz in dual channel
_ mobo con nforce2
_ hdd ata 133 7200rpm
il sistema operativo si è installato in 20 minuti scarsi.. allineato a windows xp..
a prima botta mi sembra abbastanza pesantino... a parte le risorse che usa ho l'hard disk che legge spesso se inizio ad aprire qualche applicazione, ma credo che cio' sia dovuto all'esecuzione in debug delle varie applicazioni.. a parte questo come memoria mi occupa sui 360mb di ram.. ed ho un page file di 414mb.. mi sembra abbastanza.. la cpu oscilla dal 5all'11% mentre scrivo con picchi poco piu alti.. tutto sommato non mi sembra male considerando la fattura del mio hardware... ho gia notato un'incompatibilità con remote administrator.. purtroppo.. sw che uso per la maggiore :smt078 nn riesco a vedere il desktop di questo pc dall'altro in rete, mentre viceversa si puo fare... anche se credo sia questione di qualche impostazione.. il piu è trovarla :bored vedremo nei prossimi giorni come procede la cosa... :smt023
-
altra magagna sono i driver per la scheda video (nvidia ti 4200), scaricati dal sito nvidia.. quando si cerca di installarli, finito di estrarre i file necessari, appare una notifica di errore nel quale afferma che non sono stati trovati i driver compatibili con l'hardware installato... mmm.. :U:
-
Gli HD macinano come i pazzi perchè sta lavorando l'indexing, una volta terminato questo processo (nelle impostazioni di default) vengono spenti dopo 20 minuti di non utilizzo.
Per quanto riguarda la scheda video, la tua non è nella lista di quelle supportate dai driver nvidia.
http://www.nvidia.com/object/winvist...supported.html
Come si voleva dimostare il task manager non mostra la ram occupata dalle applicazioni correnti ma anche il cashing di quelle non ancora usate, infatti a pari condizioni ma con 2 gb di ram, io ho occupati 638 mb di ram e 768 di swap, più ram di sistema c'è più applicazioni precarica per farle andare più velocemente
-
capito, allora nn mi sembra male come idea..