-
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto riguardo una scheda madre Pcchips super 7 con chipset Sis530 ed un processore K6-2 500 Mhz. Il problema da me riscontrato é il seguente:
All'avvio il processore viene visto dal bios esattamente come un k6 2 500 però in windows con programmi tipo cpuinfo,Sandra ecc la frequenza é 95x5 475 Mhz contro i 5x100 500 Mhz segnata nel bios Ami cosa posso fare perché questa scheda diventi veramente Pc100 premetto che il bios é l'ultima versione 09/2000.
Aiutatemi grazie
-
ti conviene guardare come sono impostati i jumper o i switch
e controllare sul manuale se le impostazioni del fronside bus sono corrette, in questo caso non devi preoccuparti,
per esempio all'avvio a me dice 500 in cpuid dice 501,13
e il fsb sta a 100.13, molte volte dipende anche dal bios la mia cpu ha un vcore di 2.0v sul bios mi dice che sta a 2.1 cosi come il voltaggio del I/O che dfault è 3.4 mntre sul bios dice 3.5, quindi se tutto è impostato bene non preoccuparti poichè non pregiudica affatto le prestazioni.
Ma senti come va il kappino che ti ho venduto?
spero bene :D:D:D:D
ps
non me lo spremere troppo
-
Risposta ad Axel:
Ciao Axel devo dirti che é una bomba con Sandra le prestazioni a 500 mhz non sono molto lontane dal Duron 600
Adesso gli affiancherò una Ge force gts 2 spero non collassi!!! A proposito mi dispiace di quel contrattempo dei soldiche mancavano, sei poi riuscito a farti ridare il mal-tolto dalle Poste?
Ciao
P.s.
Mi avevi parlato di temperature molto basse del kappino ...con un fop38 ci credo.....io ho un cooler master che penso raffreddi moolto meno però penso faccia anche molto meno rumore :D
Ciao Alex
-
quanto fai in sandra?
postami i risulatati sono curioso
-
Risposta
Ciao Alex d'accordo il tuo messaggio l'ho letto ora quindi appena spengo internet faccio il benchmark della cpu con Sandra pro e te lo spedisco ....Ciao
-
prova altri programmi e vedi quanto ti rileva
-
Ciao Vitopacco
Ciao si proverò con......boh che programmi mi consigli così potremmo vedere insieme se ce li hai anche tu poi ho visto sul tuo sito che hai anche tu un test del tuo processore analizzato con Sandra se vuoi ti spedisco anche il mio :)
Ciao
P.s.
Tu sai qualcosa a riguardo di motherboard Pcchips Super 7 integrate di audio, video con chipset Sis530 e configurazione manuale ed automatica del bios Ami che non vanno a 100Mhz bensì a 95 non dovrebbero esserci jumper come la mia Asus ma dovrebbe essere gestito il tutto dal bios ma...........il k6-2 500 viene visto dal bios a 500 ma da programmi in win98 viene visto come k6-2 475 95x5 anziché 5x100 come impostato manualmente o automaticamente nel bios.
-
x vitopacco
Ciao senti ho fatto il test di Sandra ma come posso salvare l'immagine con i grafici come hai fatto sul tuo sito?
Poi te la spedirò..
comunque 1285 e 607
-
Quando appare la schermata che vuoi salvare premi il tasto Stampa-R Sist,apri paint e poi fai incolla.
Nel sito italian3dnow c'è un programma che si chiama wincpuid,scarica quello.
Tra un po di giorni metto un po' di programmi sul sito e lo aggiorno.
-
Per la velocità io mi fiderei di più di quello che ti dice il bios, non è che per caso sarà Windows a skazzare?
Ho visto K6-2 riconosciuti come Pentium Pro, Duron scambiati per Athlon... forse il problema è che Windows è troppo idiota...
BHO????