-
Ciao, ho un problema. Di recente ho acquistato un DVD-rom Pioneer 16x/40x. Una volta montato e noleggiato un DVD, mi sono accorto a mio malgrado che la riproduzione è scattosa. Ho provato con Power DVD, WinDVD e Cinemaster99 ma i risultati non cambiano. Sapete darimi qualche consiglio??
la mia config. è:
amd k6-2 450@500
mobo Asus p5a-b
ram 128 mb
hd Maxtor 20.4 Gb 5400
sc video Voodoo3 3000 Agp
Grazie e ciao
-
a quanto và l'agp? 1 o 2x?c'è qualche settaggio sul bios che lo dice?che bios hai?
-
L'AGp va a 2x. Nel bios c'è solo la voce AGP TURBO MODE. Ma non credo che la riproduzione scattosa dipenda dall'AGP
-
che versione di bios hai?
-
Ciao! Purtroppo il tuo processore e la sk video non sono un granchè nella visione dei dvd. Io avevo un K6-III 450 ed una Vodoo 3 2000 + dvd Piooner 10x. Alla fine mi sono preso una Hollywood+ ed ho risolto il problema.
Bye
-
ciao,
hai attivato il DMA del lettore DVD?
come l'hai montato (su che canale?)? master, slave?
byez!
-
HO LO STESSO PROBLEMA, DVD SCATTOSO, E LE STO PROVANDO TUTTE SENZA RISULTATI.
QUESTA E' LA MIA CONFIGURAZIONE:
ABIT KT7-A
AMD DURON 750@980
VIDEO ASUS TNT 16 MB TV IN/OUT
128 MB RAM 133
AUDIO S.B. PCI 128
DVD CREATIVE 5X
HD MAXTOR 3 GB
SO WIN 98 SE
VIA 4in1 4.29
L'H.D. E' SU IDE PRIMARIO IL DVD SUL SECONDARIO.
HELP ME ?????????
-
Bah, io nn so + ke farci. Oggi ho overclokkato il mio K6-2 a ben 600 Mhz, senza ottenere nessun miglioramento nella riproduzione del DVD.
Ho voluto fare poi una ulteriore prova: sono andato a kasa di mio cugino, è ho montato il DVD sul suo PC (Celeron 333@416, 96MB ram, TNT2 M64). Ebbene la riproduzione del DVD sul suo PC era fluidissima anke a 1024*768.
Dato che il suo Celeron non è di certo superiore al mio k6-2 600, penso che il problema non sia del processore.
Qualcuno ha qualke suggerimento???????
Grazie
-
Confermo quello che ha detto prima Spank, controlla di avere abilitato il dma sul dvd, altrimenti scattoni a non finire! Per sapere se è un problema di dvd o di scheda video/processore/qualcos'altro, prova a copiare un file vob sull'hdd e lanciarlo da lì, se non scatta è il dvd, se scatta ancora.... devi cercare il problema da qualche altra parte... buona fortuna!
-
il problema della riproduzione skattosa è imputabile esclusivamente al DMA, ke deve essere attivato sul DVD.
potrebbe influire anke una scarsa quantità di RAM
GUD LAK (buona fortuna) :)