-
pensiero da pc a mac?
Salve, anche se la cosa un po' m iscoccia e non mi convince stavo pensando di passare, con una certa tranquillita', a mac.
Ma sinceramente non so nulla del mondo mac...Ho solo visto i prezzi di alcuni modelli ahah Ma quello che mi piaceva era il poter evitare tutto il caos dei cavi etc
La mia configurazione attuale
i5 9600k
z390 gaming x
rtx 2070 evga xc ultra
ASUS ROG STRIX XG27VQ 27
Quindi potrebbe aver senso passare a un iMac o a qualcosa di simile senza dover vendere un rene e mettere in affito l'altro? Chiedo questo perche forse iniziero a usare programmi di illutrazione/fumetti etc Infatti sono arrivato a considerare il mac per questo motivo, in alternativa all 'ipad pro che costa esageratamente...
-
Secondo me si può fare molto bene anche senza passare al mac.
Presumo che tu per Mac intendi l'all in one nello schermo; se non ti da fastidio avere un tower di fianco alla scrivania, allora puoi investire in un cable management fatto ad hoc e in periferiche wireless, sicuramente spenderesti molto ma molto meno e non avresti la "difficoltà" nel passaggio.
Per farti un esempio, questa è la mia postazione.
https://up.nexthardware.com/user_ima...29407579_n.jpg
Considera che l'unico cavo che vedi (bianco) è quello della tastiera che recentemente è stata sostituita con il modello wireless.
Quindi secondo me se il problema è solo relativo ai cavi, puoi rimediare anche in casa "Desktop" utilizzando magari delle canaline, parecchie fascette e periferiche wireless.
PS: non ho foto di sotto la scrivania ma ti assicuro che non sono visibili cavi, c'è un ripiano nascosto per poggiare la ciabatta e tutti i cavi che vanno da\verso il monitor sono all'interno di una guaina bianca che difficilmente si vede (il monitor è sospeso al muro quindi tale malloppo di cavi non è neppure nascosto)
-
Il tower sulla scrivania vorrei proprio evitarlo, necessito di spazio per disegnare...Gia' ci tengo il modem e la ciabatta ,la lampada, le fottute casse (tytan gaming)ecc. Per quello pensavo all iMac (all in one nello schermo)