Pareri e dubbi su Deepcool Castle 240 RGB V2
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato il mio primo dissipatore AIO, il Deepcool Castle RGB 240 e ho un pò di dubbi dovuti all'inesperienza con questo tipo di dissipatori.
Mi sembra di capire che Deepcool sia un produttore abbastanza affidabile che realizza buoni prodotti e anche cercando e informandomi approfonditamente con altre fonti non ho trovato casi di perdite o malfunzionamenti improvvisi su questo modello specifico (escludendo difetti di fabbrica, chiaramente), mentre per il Captain ho visto una recensione che lo demoliva.
Le mie paure sono più sul verificarsi di malfunzionamenti sul medio/lungo periodo, tipo che che un giorno o l'altro la pompa possa salutarmi oppure che possano verificarsi perdite di liquido dalla stessa (dal vetrino o dalle guarnizioni della piastra a contatto con la cpu) o dai raccordi dei tubi.
Aggiungo che l'ho acquistato più per motivi estetici, facilità di montaggio e curiosità perchè sistemi di questo tipo mi hanno sempre intrigato: non sono interessato a un overclock estremo e non avendo più tanto tempo a disposizione per giocare non andrei sicuramente a stressare il sistema con sessioni o temperature molto intense.
Per minimizzare i danni di eventuali perdite di liquido dal radiatore o dai raccordi dei tubi stavo pensando di montarlo frontalmente però ho ancora qualche paura sulla tenuta della pompa.
Ho anche pensato che molto probabilmente in caso di malfunzionamenti avrò dei segnali di preavviso e quindi prima di ritrovarmi un acquario dentro il case suppongo di avere tutto il tempo di intervenire però, ripeto, è il primo dissipatore a liquido che acquisto e non ho nessuna esperienza, quindi è ben accetto qualunque parere/esperienza diretta.
C'è qualcuno con più esperienza di me che possa rassicurarmi o darmi qualche consiglio al riguardo?
Anche un'indicazione su quanto tempo state usando un sistema simile mi potrebbe aiutare, almeno so quando iniziare a entrare in pre-allarme :)
Grazie mille in anticipo a tutti!