Monitor 34" 21:9. Consigli.
Ciao
A breve aggiornerò il PC muletto che ho in casa, attuale postazione da smartworking di mia moglie.
Pensavo di mettere due monitor 24" FullHd ma, un po' per questioni di spazio un po' per curiosità, stavo guardando anche questi nuovi 34".
Premessa:
- L'ultimo monitor l'ho preso forse 10 anni fa, quindi della differenza tra i vari pannelli e tecnologie non so più nulla.
- con l'attuale Samsung (è un monitor/TV, Samsung P2470HD) io mi trovo benissimo ma mia moglie lo trova buio e tiene la luminosità sparata al massimo ( al punto che io non riesco a guardarlo!!). Il nuovo monitor lo userà soprattutto lei per smartworking quindi mi serve qualcosa che sia regolabile.
- no gaming di nessun tipo e neppure video (Netflix & co.): solo lavoro tipo office.
- mi servono le casse integrate, per i suoni di sistema e l'audio minimo indispensabile del PC.
- ho visto comparire delle nuove sigle che dovrebbero rappresentare la possibilità di usare un solo monitor su due sistemi diversi, o di vedere il secondo sistema in finestra o di presentare il monitor al sistema come se fossero di fatto due (in modo che ingrandendo a schermo intero una finestra questa prenda solo mezzo monitor). Mi sapete fare un po' di chiarezza in merito?
Ho visto su Amazon un LG 34" 21:9 non curvo in offerta a 399€: immagino che per una diagonale del genere a distanza scrivania la curvatura sia praticamente necessaria, giusto?
Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk