ciao come da titolo sto cercando il miglior monitor ips o nano ips per gaming.refresh 144-165
grazie dei consigli
Printable View
ciao come da titolo sto cercando il miglior monitor ips o nano ips per gaming.refresh 144-165
grazie dei consigli
ne hai una marea fra cui scegliere:
LG 27GL850
Gigabyte Aorus AD27QD
questi i più "freschi" come uscita
poi ci sono i rodati Asus Pg279Q e Acer Predator XB270HU ma sono fuori da un pò
ti dirò il pg279q era fantastico.passato al tn ho visto la differenza nei colori e qualita' abissale.
ora cerco nelle prove e recensione di tutti i monitor e ognuno ha qualche mancanza.
quello hdr chenon e' hdr...quello col refresh 165 che non ci arriva....quello che ha problemi dovuti al software di gestione.....quello che ha 4ms gtg.....in pratica 1000 varianti che mi fanno sballare.
quando io presi l'asus c'era solo quello e l'acer.....ora ce ne sono 10 o forse piu' ma tuttti con pro e contro.
per chiarire il mio uso cosi' magari mi consigli lo specifico gioco a apex legend,bfv,cod. f1 e guardo qualche film
poi adesso c'e' pure il freesync e gsync insieme.......non so se strare su uno "di nuova generazione" o un gsync puro....anche perche' di solito in game tengo tutto basso e quando lo avevo lo disabilitavo il gsync come pure per i benchmark
Io andrei con l'LG menzionato sopra, qualità visiva al top e response time più veloce di tutti gli ips nel mercato
144hz non credo ti limitino troppo rispetto ai 165
questo com'e'?
https://www.amazon.it/Predator-XB273...dp_ob_title_ce
ho suo fratello maggiore io, l'Asus pg27uq, quello da te linkato ha un hdr "finto" ha inoltre il modulo gsync "normale" e non ultimate.
https://www.nvidia.com/en-us/geforce...onitors/specs/
a quei soldi ormai che uno fa 30 io farei anche 31 e andrei su quello veramente buono ossia l'X27 / PG27UQ
Ps se vai sullo shop online Mediaworld giusto ora hanno 1 pezzo di un ricondizionato PG27UQ a 1170€, un prezzone
EDIT: resta da precisare il fatto che, partendo dal tuo post N1, chiedevi refresh davvero alti, se punti a tali refresh in 4k devi avere chiaramente anche il ferro per muovere tutto (RTX 2080Ti)