-
x570 mini-itx
Ciao Gente,
sto ragionando se mi conviene fare il cambio dalla mia Asus Rog Strix x370-i Gaming ad una x570 sempre mini itx con pieno supporto ai Ryzen 3xxx (puntando almeno al 3800) che comunque mi supporta la serie 3 dal bios 5008.
In giro non ho tovato nulla che mi convinca troppo a parte lei: X570 I AORUS PRO WIFI | Motherboards - GIGABYTE
Avete qualcosa da consigliarmi oppure mi conviene rimanere con la mia fida mobo in attesa di un assestamento dei "mercati" e di capire le prossime mosse?
-
Caro Mattia, in informatica si compra o per scimmia o per necessità. Non abbiamo la sfera di cristallo e quindi è inutile provare a fare previsioni.
-
Rispetto alla piattaforma X370 la differenza è tangibile, ma solo se la tua "dose" di produttività giornaliera è alta, altrimenti lascia stare ...
-
Il cambio lo farei per una questione puramente "tattica", ovvero prendere quando sarà disponibile il 3950 e dedicare questa macchina alla parte di virtualizzazione/lab.
Niente che non riesco già a fare ora, ma raddoppiare il numero di core mi garantirebbe un maggior numero di VM accese e quindi un ambiente più simile alla realtà in cui sto operando.