-
ragazzi ho fatto una cavolata. ho modificato il bios settando il clock della cpu invece che "default" come era prima a "133/44". ho salvato e adesso non parte piu' e non si spegne piu' (devo staccare la spina). il processore e' un PII 450, la mainboard una Acorp con chipset Intel 82443BX/ZX, AGP bios VIA. mo' come ne vengo fuori? confido in voi... grazie ciao
-
Reset
Cerca nel manuale istruzioni : Reset.
In genere si trova vicino alla batteria devi fare ponte con un piccolo cacciavite
s'intende a pc acceso !!
Ti porta tutto il bios in posizione originale.
-
Devi resettare il bios tramite jumper:
1)- sposta il jumper nella posizione indicata nel manuale della Tua MoBo (per il reset CMOS);
2)- aspetta qualche secondo (15-20 secondi);
3)- riposiziona il jumper nella posizione originaria;
4- accendi il PC, e tutto dovrebbe partire regolarmente.
Ricorda che il bios, cosė facendo, č stato resettato, quindi, se avevi dei settaggi particolari, devi reinserirli da capo.
Fammi sapere.
Ciao.
[Modificato da Eddie il 18-03-2001 alle 10:48]
-
Se proprio non trovi il jumper del clear cmos togli la batteria per una decina di secondi!
Ciao
-
ragazzi, il fatto e' che non ho il manuale della mobo (sto cercando sul sito...) ho trovato 4 jumper vicino alla batteria, due allineati (inseriti), il terzo spostato in su (cioe' non fa ponte) e il quarto inserito. vi dice niente?
-
Se sei indeciso sul jumper segui il consiglio di Andrewgiz. togli la batteria per alcuni secondi: cosė resetti comunque il bios.
-
fantastico! il trucco della batteria ha funzionato. siete mitici. grazie
-