-
da un pò di tempo mi succede che con la mia bx, mentre uso il pc, l'HDD mi si spegne come se andasse in pausa, però ho disabilitato queste funzioni in wiondows. Poi mi riparte ma il sistema operativo si blocca. Mi aiutate a capire di che si tratta? grazie
-
Partendo dal presupposto che questo è un sito con forum totalmente dedicato ad AMD...e la bx non "monta" AMD ... beh .... prova a controllare il Power Management dal Bios soprattutto alla voce HDD POWER DOWN o qualcosa del genere.
ciao, A quando AMD?
parsifal
-
Ho un kx 133 e athlon 600...credo di poterci stare qua. Il consiglio era per un mio amico, ed io sono molto altruista. Grazie di tutto.
-
Vai a vedere il BIOS e anche WIN98 dopo controla i drivers del H. Disk.
-
Hei mc!!!, guarda che scherzavo nel post, ne è dimostrazione il fatto che non ho chiamata la concorrenza con nomignoli. Sicuramente il Tuo (suo) problema non è derivante dalla mobo o dalla cpu ma bensì dalla accoppiata Win bios. Per quel che riguarda la generosità, lo siamo un pò tutti reciprocamente in quanto ci si aiuta a vicenda.... e per ricordare la voce del bios, secondo me incriminata, ho dovuto cercare il manuale della Scheda Madre.
Penso che qui ci può stare chiunque, che abbia Amd piuttosto che Intel o Cyrix. Logicamente, dato il nome, siamo tutti più o meno "esperti" (passami la parola forte) sul mondo VERDE.
Facci sapere se il suggerimento era positivo.
ciao
parsifal
-
Lo sò che scherzavi, dai....grazie dell'aiuto, adesso vedrà il mio amico cosa fare. Già che ci sono ti chiedo che configurazione hai Tu (se vuoi dirmela).
Ho un Aopen AK72, athlon 600@700, geforce creative, 128 mb ram, sblive, hdd ibm djna 18gb. La mia sequenza d'installazione è questa ed è l'unica che mi dà risultati:
1) via inf 1.02
2) direcx 7a
3) detonator (creative) ultimi
4) via agp 4.02
5) liveware 3
Se seguo altre procedure non riesco poi ad installare i giochi. Mi si impiantano le installazioni e danno messaggio di errore (_inst......).
Dopo un pò di tempo però che riesco ad installare i giochi, mi si ripresenta il problema. per fortuna che uso drive image 2.0 e in pochissimo tempo riesco a ripristinare il s.o. pulito su cui rifaccio le varie installazioni dei drivers (in 10 min. sono con un s.o. nuovo)
Ne sai qualcosa di questo problema? Ciao e grazie
-
Ho una K7V, Athlon 700, hd Ibm 20gb con win98; hd Ibm 13.5 gb con RedHat6.2, hd 2.1 gb con Mandrake 7.1; Live! 1024; Yamaha 6X4X16X,; Asus 50X; G400 DH 32 mb......
Per quel che riguarda l'installazione,
S.O. win98 se
Via inf
Via Ide Bus Master
Via Agp
driver scheda video
Liveware 3
direct X 7.0a
Prova con questo metodo e facci sapere se avrai risultati migliori.
Essendo un grande "smanettone del software" uso Ghost e anch'io come te in pochissimo tempo ho nuovamente una configurazione ottimale.
ciao
parsifal
-
Cos'è Ghost?
Io uso l'utility di rispristino della suite Nuts&Bolts, ma se c'è di meglio... proviamo!
Ciao by Iceman
-
Beh, Ghost sarebbe Norton Ghost. Io lo uso ogni volta che cambio Hd. E' molto buona anche per fare un backup della partizione: in pratica se fai degli errori e/o casini non devi far altro che far avviare il pc in dos, per ripristinarla. E' talmente buono come programma che ora anche Acer lo stà usando come recovery disk. Per altri dubbi mi trovi in chat anche questo dopo pranzo.
Ciao
parsifal