-
allora vi spiego il problema ho installato un tb 900 su epox 8kta2 kt 133 +256 mb pc 133+ radeon 32 ddr +sb live 5.1 il problema è questo :il computer quando apro una finestra o anche quando navigo o quando faccio andare il dvd il computer freeza di brutto e poi appaiono simultaneamente alcune righe orrizzontali sul video,premetto che ho il bios aggiornato all'ultima versione della epox 1110 i driver 4 in 1 via ver 28final e gli ultimi driver della radeon,alimentatore 250watt.se qualcuno è in grado di aiutarmi gli sarei molto grato grazie.ps il problema rimane anche togliendo la live ,potrebbe essere un problema di settaggio bios?
-
ciao a me succedeva quando lo portavo in overclock a oltre 1152mhz, con tb1100, kt7a, live 5.1
quello che mi generava problemi erano i driver della live5.1
con duron650@1015 (bus a 145!!!) tutto ok invece, le cose sono 2:
- alimentatore poco potente forse 250w sono pochini;
- prova a disabilitare l'acpi, io ho risolto così e in win2000 stavo tranquillo a 1233 senza overvolt :)
-
grazie proverò a cambiare l'alimentatoree a disabilitare acpi poi ti faccio sapere grazie
-
asp konico prima di cambiare l'alimentatore fai così:
1. disabiliti dal bios il supporto acpi
2. in winzozz2k ---> Gestione periferiche ---> Computer ---> PC ad interfaccia compatibile ACPI ... ---> Proprietà ---> aggiorna driver ---> visualizza elenco ---> standard pc
quest'ultima operazione ti richiederà di reinstallare al riavvio tutti i componenti, le schede varie, i driver via, meglio se sposti i driver sull'hard disk in modo che non avrai problemi legati ai cdrom
ciao
-
ho provato come hai detto e il sistema sembra stabile x adesso ho fatto andare un dvd x mezzora ed e ancora tutto ok prima dopo 2-3 minuti si bloccava.per adesso pier ti ringrazio ciao
-
come avevi risolto il problema con la live pier?
-
con la live disabilitata tutto ok mentre con live inserita mi va in blocco
-
hai provato a spostare la live su un'altro slot?
-
ho provato tutti gli slot e vedo che è sempre insieme all'irq di gestione pci steering ma però non è in conflitto
-
vai nel bios e prova a disabilitare il "PCI Delay Transaction"