-
Nuovo pc
Salve ragazzi, ho deciso di "mandare in pensione" il mio amatissimo sistema,e passare spero indolorosamente ad Intel ed a tutto un nuovo mondo piu veloce, ddr4 e sata 6g compresi, ho acquistato questa nuova build, che venerdi dovrebbe arrivarmi tutto e poi montare, ecco le specifiche e ditemi cosa ne pensate:
- Mobo: Asus H170 Pro Gaiming: https://www.asus.com/it/Motherboards/H170-PRO-GAMING/
- Ram: 8Gb Ballistix Elite DDR4 2666, spero che 8 giga bastino passando alle ddr4, il punto e' che sono un modulo unico quindi no dual channel, questo lo rimando a fra non molto
- Procio: Intel i5 6600
- Ali: Thermaltake SPS-630M , un discreto alimentatore
ovviamente restano a far parte della build tutte le periferiche che ho in firma, l'ssd ed hdd, il case e sopratutto la mia nuova GTX 1070, e ci mancherebbe
Fatemi sapere cosa ne pensate, utilizzo ovviamente il solito, Gaiming in full HD in primis, piu tutte le solite daily use da ufficio, video ecc ecc
-
Differenze dovresti notarle sicuramente.
Se 8Gb bastano o no lo vedi con il tuo utilizzo, se prima ne servivano 16 non c'č motivo per cui 8 dovrebbero essere sufficienti solo perchč DDR4... Ma quella si fa sempre in tempo a metterla.
-
Altri 8gb di ram sono necessari ormai..
-
Quoto i due interventi precedenti, vai di 16Gb e non ci pensi pių. Sul gaming non servono praticamente ad un piffero oggi, ma in multitasking la differenza c'č eccome, puoi sbrodolare programmi e giochi aperti come ti pare senza tentennamenti.
Se posso consigliarti, piuttosto del i5 6600 prenderei il nuovo i5 7600 che ha frequenze operative pių alte e risparmi pure 10€, coi 10 risparmiati aggiungi altri 10 e lo accoppi ad una bella H270F Gaming e hai fatto bingo :D
-
Ciao ragazzi, beh per ora giro di 8 giga, rollano benissimo e vedo che anche in multitasking viaggia bene, il procio ho montato il 6600, va piu che bene l utilizzo avete visto cosa mi serve quindi in realta' i 16 giga arriveranno ma con calma, la scheda madre che ho preso basta e stra avanza non le manca nulla anche perche tieni conto che io tengo tutto @default,ingrwssi m2 ecc li ha, SLi lo ha piu tutto il resto, va benissimo cosi il pc rolla che e' un piacere ssurdo e va piu del doppio di quello di prima ( con la vecchia 970 intendo)
Fantastico son tornato bambino ahaha
-
Bene son contento per te :D