-
scusate se mi intrometto ma visto che trattate con competenza l'argomento forse potete aiutarmi.
Sono ai primi tentativi di far funzionare un raid con due hd ibm30gb e una kt7a-raid bios ver. wz.
Allora vi spiego: Ho creato il raid premendo crt/h ed al riavvio ho eseguito fdisk. Quindi al successivo riavvio mi vede perfettamente un unico hd da 60gb.
Installo winME perfettamente, i driver del controller hightpoint, i 4,28, det. 6.35 e tutto fila liscio come l'olio.
Illuso di provare la belva installo sandra 2001 e 3dmark ma appena lancio sisoft si congela tutto.
Da qui non riesco più a fare niente, nel senso che dopo due o tre reset riesco a fare ripartire vinMe vado a controllare nel sistema che non ci siamo periferiche che diamo problemi e non ci sono ma non riesco ad installere ne eseguire test si freeza tutto.
Vi posto la conf.:
abit kt7a-raid
tb 1200
256 mb
gforce2 ultra
controller scsi adaptec (non ha problemi irq diversi dal hightpoint)
live player
scheda di rete 3com
Ho provato tutto
- aggiornare il bios alla ver.yh niente
- messo gli hd come cable select niente
- tolto il controller scsi niente
Mi date qualche consiglio? Grazie
-
prova ad installare win98 o win2000, vedi che succede. Io te lo dico perchè winME mi ha dato vari problemi di compatibilità. Forse il tuo problema potrebbe essere questo. facci sapere! ciao!