Problema Logitech G633 non riconosciuto (W10)
Ciao a tutti, cercherò di essere quanto più chiaro possibile.
È da circa un mese che ho le cuffie della Logitech G633, ai primi giorni, che io ricordi, non mi hanno dato nessun problema, poi tutto d'un tratto un giorno, le cuffie non vengono piú riconosciute dal driver LGS (Logitech Gaming Sofware), vengono correttamente visualizzate tra i driver di Windows, e funzionano perfettamente, ma il proprio software no, e non ho la piú pallidea idea di cosa potrebbe trattarsi. La cosa piú strana é che si risolve semplicemente scollegando e ricollegando il cavo USB del PC ad ogni avvio, facendo questo il driver le riconosce e inoltre fa partire la propria illuminazione RGB. Capite bene che fare questo passaggio ad ogni avvio di Windows é abbastanza fastidioso e vorrei cercare di sistemare il problema una volta per tutte, ecco perché chiedo il vostro aiuto. Vi lascio con una serie di prove ed informazioni che ho, in modo da dasrvi quante piú indicazioni possibili.
- Il firmware delle cuffie e del sofware LGS é aggiornato;
- Ho provato a installare i vecchi driver (anche di 2/3 versioni precedenti), e il problema persiste;
- Ho provato a disinstallare tutto quello che é legato alle cuffie (driver, profili memorizzati, ecc), e poi reinstallare il tutto, ma il problema persiste;
- Ho provato a contattare il servizio clienti della Logitech, e mi hanno detto che sarebbe da cambiare il cavo USB (LOL), usando la garanzia delle cuffie.
- Ho Windows 10 Pro 64 bit, tutto aggiornato all'ultima versione.
Tutto qui, per qualsiasi altra informazione chiedete pure.