Quote:
Originariamente postato da zero
dunque parto a raffica
-temperatura idle:non usate software idle..per temperatura a riposo si intende senza applicazioni avviate ma senza programmi idle
-il fatto che un dangerden sia alla pari con un dissi da 4 soldi mi fa capire un'altra cosa...che scervellarsi a fare canaline particolari e' inutile ai fini dell'overclock..ogni riferimento a cose e persone e' puramente casuale:D
-sullo spessore in base alle cpu diverse:se togli il p4 che ancora non cella nessuno e un p200mmx che non necessita certo di watercooling ...allora tutte le cpu copermine e amd athlon o duron c'hanno il core scoperto e di dimensioni ridotte...e solo su queste cpu si fanno i test quindi non mi pare una puntualizzazione molto sensata considerando che il 95% dei kit vengono montati su cpu con superficie di scambio ridotta...
-se la pompa e' buona anche con una pendenza non da problemi..la mia o la metti orizzontalmente o a un metro d'altezza il getto d'acqua ho testato, non ne risente minimamente...piu che questo fattore a determinare la temp dipende proprio la fattura la portata e la potenza della pompa e ovviamente la dimensione dei tubi
-sul rame che conduce il doppio dell'alluminio:non ci piove...ma condurre il doppio non vuol dire raffredare il doppio